Strumenti di comunicazione

La promozione dell’edizione precedente

303.879 professionisti raggiunti dalle newsletter informative

22 pagine pubblicitarie sui quotidiani

182 spot radio

51 newsletter inviate

58 DEM su portali tecnici

106 pagine pubblicitarie su riviste tecniche

382 notizie su quotidiani, periodici, agenzie stampa e radio

101.577 visite al sito

585.053 pagine del sito visitate

11.387 follower sul profilo Facebook

1.165 follower sul profilo Instagram

3.106 follower sul profilo Linkedin

7.573 follower sul profilo Twitter 

Visibilità gratuita per gli espositori

Per accrescere la propria visibilità, oltre alla campagna di comunicazione massiva, ciascuna azienda può contare su una serie di strumenti specifici ed efficaci, messi a disposizione gratuitamente dalla manifestazione.

1) Materiali grafici scaricabili gratis

Per promuovere e pubblicizzare la tua esposizione a SAIE.

2) Invito digitale personalizzato

Avrai la possibilità di inviare ai tuoi clienti un biglietto invito in formato digitale riportante nome dell’azienda e posizionamento del vostro stand, per ricordare loro l’appuntamento.

3) Pubblicità sul sito della Fiera

Il sito della fiera, sempre aggiornato, viene visitato da oltre 100.000 operatori del settore. Strumento funzionale per organizzare la visita, per richiedere la tessera online e per trovare nuovi fornitori qualificati.

4) Novità per la stampa

È attivo un efficace servizio che consente di inserire in modo autonomo un comunicato, novità di prodotto e foto. Riceverai una mail con un link che ti permetterà di accedere alla tua pagina online dove avrai la possibilità di inserire:

  • un comunicato stampa che evidenzia le novità che proporrai in fiera
  • schede per i prodotti innovativi
  • una foto

Questi testi promozionali saranno messi a disposizione di tutti i visitatori del sito e dell’ufficio stampa.

Strumenti a richiesta a pagamento

Su richiesta SAIE mette a tua disposizione importanti strumenti di comunicazione a supporto della tua partecipazione