20

Feb

Linee guida per le diagnosi energetiche negli edifici pubblici. Il settore degli Impianti sarà protagonista alla prossima edizione di SAIE Bari.

Enea ha messo a punto le linee guida per le diagnosi energetiche negli edifici pubblici, in particolare di scuole e uffici. Sono state redatte per facilitarne l’esecuzione e organizzare i risultati in banche dati utili per confronti tra i fabbisogni energetici degli edifici esistenti e quelli di riferimento per la stessa destinazione d’uso.

L’Enea ha messo a punto le linee guida per le diagnosi energetiche negli edifici pubblici, con un’attenzione particolare dedicata a scuole e uffici. L’obiettivo è duplice: facilitarne l’esecuzione e organizzare i risultati in banche dati utili per confronti tra i fabbisogni energetici degli edifici esistenti e quelli di riferimento per la stessa destinazione d’uso.

Queste linee guida sono state realizzate nell’ambito del progetto Enea: Energia e Sostenibilità per la Pubblica Amministrazione (Es-Pa), finanziato dal Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale (2014-2020) e gestito dall’Agenzia per la Coesione Territoriale, con l’obiettivo di rafforzare le competenze tecniche di Regioni ed Enti Locali nei settori energetico-ambientali.

Continua a leggere l’articolo completo qui

Fonte www.impreseedilinews.it

A SAIE Bari troverai informazioni sul comparto dell’impiantistica in edilizia, anteprima cliccando qui