In contemporanea a SAIE BARI (Fiera del Levante, 24-26 ottobre 2019) si terrà FEL – Festival dell’Edilizia Leggera, evento itinerante dedicato al settore professionale del colore e dell’edilizia leggera.
Giunto alla quinta edizione, FEL – Festival dell’Edilizia Leggera, dopo Varese, Napoli, Vicenza e Lucca, approda a Bari, in un territorio di antica e indissolubile tradizione artigiana, ricco di attività commerciali, industrie e servizi per il mondo dell’edilizia.
Il Festival mette in comunicazione tra loro le grandi categorie del mondo professionale: l’azienda produttrice, il distributore, la rivendita professionale e l’applicatore artigiano/impresa.
I temi principali dell’evento ruotano intorno al mondo dell’edilizia leggera. Partendo dal colore, toccano argomenti come il risparmio energetico, la costruzione a secco, e il risanamento edilizio.
il concetto alla base della manifestazione è aggregare localmente gli operatori della filiera – industrie, rivenditori, imprese, artigiani, applicatori, progettisti e prescrittori – con un mix di affari e divertimento, in una kermesse coinvolgente e attrattiva che punta all’aspetto pratico del “saper fare”.
Dichiara Andrea Zanardi promotore e organizzatore dell’evento: “La proposta di collaborare con Senaf srl, già ente organizzatore di fiere, e di affiancare l’edizione di FEL Bari all’evento SAIE BARI (Fiera Internazionale sull’Edilizia) ci è sembrata non solo una bellissima occasione di confronto, ma una maniera concreta per offrire ai nostri partner e alle aziende che vorranno intervenire una sempre maggiore proposta di contenuti ottimizzando risorse e investimenti, puntando su canali nuovi in grado di stimolare il settore. A livello organizzativo quindi, per l’edizione di FEL Bari, saremo affiancati dalla professionalità della macchina organizzativa di Senaf, pur garantendo una certa immediatezza nello scambio di informazioni.” E ancora: “Per FEL Bari, l’entusiasmo si accende nella consapevolezza che per la prima volta saremo affiancati all’evento di riferimento nazionale per il settore edilizia in una rinnovata gestione tutta dedicata alla valorizzazione del Mezzogiorno. Ancora una volta saranno le rivendite sul territorio i veri protagonisti, che insieme agli espositori sapranno proporre ai propri clienti e agli applicatori in visita contenuti validi per la propria professione.”