Contest Fotografico su Instagram
“Il bello delle Infrastrutture – Ponti e Viadotti”
“Il bello delle Infrastrutture – Ponti e Viadotti”
Seconda edizione del contest fotografico su Instagram “Il bello delle Infrastrutture – Ponti e Viadotti”.
Le Infrastrutture giocano un ruolo prioritario nella destinazione delle risorse del PNRR, grazie al quale sono previsti interventi dedicati al rinnovamento del patrimonio infrastrutturale del Paese e alla mobilità sostenibile.
I ponti ed i viadotti sono inoltre, intrinsecamente legati alla vita quotidiana di ogni cittadino e si inseriscono tanto negli ambienti urbani quanto in quelli extraurbani.
Con questo contest fotografico, SAIE ha voluto valorizzare e celebrare il ruolo dei Ponti e Viadotti come elementi estetici e/o strutturali, prendendo in considerazione la loro evoluzione nel tempo e il ruolo che possono avere nel mondo sostenibile di domani.
Il contest è terminato il 15 settembre 2023
Ponte sul Bosforo – Istanbul
@max_0015
@max005 è il vincitore del contest “Il bello delle Infrastrutture”, che gli ha permesso di aggiudicarsi un weekend a Bari ed un tour guidato ad alcuni ponti e viadotti pugliesi, in particolare ha avuto la possibilità di visitare il Ponte Romano sull’Ofanto, l’acquedotto di Gravina ed il Ponte Adriatico di Bari.
La votazione delle foto avviene tramite sondaggio nelle stories di Instagram sul profilo di @fieraSAIE, dove gli utenti votano la loro foto preferita.
Le stories di Instagram durano 24 ore, ma i gli amici possono comunque continuare a votare la tua foto! I contributi vengono poi salvati nella cartella in evidenza “CONTEST Il bello delle Infrastrutture – Ponti e Viadotti”.
Tra le 20 foto scelte per la mostra, una GIURIA TECNICA ha selezionato la foto vincitrice del contest!
La foto vincitrice è stata pubblicata nel feed della pagina SAIE e il vincitore si è aggiundicato un abbonamento annuale alla rivista Arketipo ed un weekend a Bari con tour guidato ad alcuni ponti e viadotti pugliesi. Il vincitore è stato inoltre premiato fisicamente in fiera durante un evento relativo all’arena di SAIE Infrastrutture.