SAIE Impianti

Climatizzazione, idrosanitaria, elettrotecnica, building automation e illuminotecnica per l’integrazione edificio/impianto

L’impiantistica è l’elemento che dà vita al costruito ed è quindi parte imprescindibile di un unico assieme integrato con i processi costruttivi. SAIE IMPIANTI nasce per rispondere a questi recenti bisogni, che sono espressione di un nuovo modo di vivere, abitare e lavorare.

Le iniziative speciali di SAIE IMPIANTI

La sinergia tra le innovative formule espositive e le iniziative speciali, valorizza la partecipazione degli espositori attraverso il racconto di progetti reali, aree dimostrative, corsi e momenti di approfondimento tecnologico.

Piazza impianti, salubrità e comfort: la persona al centro

Spazio dedicato alle aziende di impiantistica che forniscono prodotti e servizi per il benessere indoor all’interno di case, uffici, fabbriche e scuole.

TEMI: Qualità dell’aria / Acustica (silenziosità scarichi e tubazioni, rumorosità climatizzatori) / Sanificazione / Salubrità dell’acqua / Legionella / Sistemi smart per la gestione degli impianti

Impianti nei Centri Storici

Un approfondimento dedicato al recupero, alla ristrutturazione e alla riqualificazione dei centri storici con impianti invisibili e poco invasivi che rispettano i vincoli architettonici, tutelano l’estetica e il contesto urbano.

Club Superbonus 110% – Sezione IMPIANTI

Progetto speciale attivo da febbraio 2021 fino a SAIE Bari per presentare prodotti, tecnologie e applicazioni che permettono di accedere al Superbonus 110%. Un percorso di avvicinamento a SAIE Bari che prevede una serie di attività prima, durante e dopo la fiera. Tra cui “I Webinar del Club Superbonus 110%”, approfondimenti tecnici mensili sui temi più rilevanti per l’applicazione della normativa.

Area dimostrativa materiali antisismici per un impianto adduzione gas sicuro

Spazio in cui presentare prodotti antisismici utili a realizzare un impianto domestico gas sicuro negli interventi di ristrutturazione e nella costruzione di nuovi edifici.

Area dimostrativa impianti per l’edilizia a secco – ristrutturare e costruire con i sistemi a secco

Area dimostrativa per mostrare concretamente come progettare/installare/manutenere soluzioni impiantistiche flessibili che si integrano con le nuove modalità costruttive a secco, permettendo una costruzione e ristrutturazione facile, veloce, invisibile, poco invasiva e sicura.

TEMI: Integrazione impianti e sistemi di partizione interne / Impianti e tecnologia strutturale a secco (struttura portante, involucro interno, involucro esterno).

Tipologia visitatori coinvolti:

Progettisti / Imprese Edili / Direttori Lavori / Impiantisti / Tecnici specializzati / Ingegneri / Geometri / Installatori / Manutentori / Energy Manager / Certificatori energetici / Pubbliche Amministrazioni / Amministratori di condominio / Distributori / Grossisti

MacroAree:

Sistemi di ventilazione, condizionamento e riscaldamento / Prodotti per impiantistica idrosanitaria / Attrezzi e accessori per impiantisti / Sistemi di gestione delle acque / Impiantistica elettrica per l’edificio / Impianti e sistemi antincendio / Sistemi di telecontrollo per l’edificio / Automazioni, sistemi di controllo accessi, sistemi antintrusione / Sistemi di illuminazione / Impianti solari e fotovoltaici e di produzione energia / Digital building, Smart Home e Digital Cities / Smart infrastructure / Impiantistica sportiva e outdoor

Media Partner