SAIE Macchine e Attrezzature

Digitalizzazione, sostenibilità, innovazione

SAIE Macchine e Attrezzature è l’appuntamento verticale di SAIE per favorire l’incontro tra produttori di macchinari, attrezzature e tecnologie per il cantiere con professionisti profilati alla ricerca di soluzioni all’avanguardia in grado di rendere più efficiente il lavoro quotidiano in cantiere.

Un contatto diretto e preferenziale con i professionisti del Centro Sud Italia e un’occasione per implementare la rete di concessionari sul territorio. Un’area per rispondere alle nuove richieste generate dall’apertura dei cantieri finanziati dal PNRR e dai diversi Bonus edilizi.

Per i nostri espositori di SAIE Macchine e Attrezzature, realizzeremo un focus speciale per aumentare la visibilità in fiera:

  • AREA ESTERNA MACCHINE

Un’ampia area espositiva esterna con in mostra macchine edili e attrezzature per il cantiere che consentono ai visitatori di toccare con mano l’integrazione tra la parte hardware del comparto e le annesse evoluzioni digitali.

 

  • PIAZZA DELL’EFFICIENZA ENERGETICA

La nuova iniziativa speciale che pone l’accento sulle nuove tendenze nel settore delle macchine da cantiere in tema di motori a propulsione alternativa.
Un focus su veicoli ad alimentazione: Elettrica Fuel cell Idrogeno
Accanto all’esposizione di macchinari e tecnologie che fondano la loro innovazione sui principi del risparmio e della transizione energetica, ampio spazio viene riservato a talk show tecnici e formativi

 

  • AREA DIMOSTRATIVA CANTIERE DIGITALE, SICURO E SOSTENIBILE

L’area demo di SAIE Macchine e Attrezzature che dà ampio risalto anche al tema sicurezza sottolineando come i processi di ammodernamento e digitalizzazione di un settore si riflettano efficacemente sugli standard di tutela dagli infortuni sul lavoro.

Articolata in:

  • Test e prove live
  • Esperienze multimediali e interattive con simulatori e macchinari intelligenti
  • Aggiornamenti tecnico/normativi
  • Coinvolgimento attivo delle scuole edili nazionali e di esperti del settore

Prodotti in esposizione:

Sollevamento / Movimento terra / Demolizione / Perforazione / Cava cantiere / Stradale / Noleggio e Servizi

Tipologia visitatori coinvolti:

Imprese edili / Noleggiatori /Distributori / Operatori di macchine / Committenti / Direttori Lavori / Geometri / Tecnici specializzati / Ingegneri / Officine / Pubbliche Amministrazioni

Tematiche:

Sostenibilità / Efficienza / Sicurezza in cantiere / Propulsioni alternative e macchine green / Soluzioni digitali e smart /  Manutenzione predittiva

Media Partner