SAIE Macchine e Attrezzature è l’appuntamento verticale di SAIE per favorire l’incontro tra produttori di macchinari, attrezzature e tecnologie per il cantiere con professionisti profilati alla ricerca di soluzioni all’avanguardia in grado di rendere più efficiente il lavoro quotidiano in cantiere.
Un contatto diretto e preferenziale per i professionisti del Centro Sud Italia e un’occasione per rispondere alle nuove richieste generate dall’apertura dei cantieri finanziati dal PNRR e dai diversi Bonus edilizi.
Volvo Electric Tour / Arena Infrastrutture / Efficientamento Energetico degli Edifici / Alluminio / Integrazione Off-site / Sismica/ Ediltrophy / Progettazione Integrata e Automazione
Per i nostri visitatori di SAIE Macchine e Attrezzature, abbiamo realizzato dei focus speciali:
VOLVO ELECTRIC TOUR | ARENA ESTERNA MACCHINE | CANTIERE DIGITALE, SICURO E SOSTENIBILE
Novità 2023: Volvo CE con D’Avino Srl, hanno scelto SAIE Bari per la Tappa del Volvo Electric Tour
A Saie Bari in collaborazione con D’Avino Srl, si è potuto conoscere e testare con mano la nuova gamma elettrica Volvo CE.
Attraverso i convegni, i visitatori di SAIE hanno compreso come Volvo CE sta lavorando per la sostenibilità dei siti di lavoro e per la rigenerazione urbana attraverso l’utilizzo di soluzioni elettriche.
Al termine dei convegni macchinari e tecnologie si è potuto provare personalmente sotto la guida degli esperti di Volvo e D’Avino, per mostrare quanto l’elettrico sia già una realtà.
Durante il Volvo Electric Tour nell’ambito di SAIE si è potuto provare
New Volvo L25
La macchina che abbina la piattaforma collaudata delle pale gommate compatte Volvo all’alimentazione a batteria a zero emissioni.
New Volvo ECR 18
L’escavatore elettrico per progetti che richiedono la minima impronta di carbonio senza dover ricorrere a sistemi di aspirazione dei fumi.
New Volvo ECR25
Una macchina basata su un concetto di escavatori già collaudato a cui è stato aggiunto un motore elettrico ideale per i cantieri nelle aree urbane.
Area Esterna Macchine
Un’ampia area espositiva esterna con in mostra macchine edili e attrezzature per il cantiere che consentono ai visitatori di toccare con mano i mezzi e valutare le novità di gamma proposte dagli espositori.
Cantiere Digitale, Sicuro e Sostenibile
Negli stand degli espositori di SAIE Macchine e Attrezzature sono stati esposti mezzi elettrici. Nell’area Formedil è stato possibile provare dei simulatori di guida, sottolineando come i processi di ammodernamento e digitalizzazione di un settore si riflettono efficacemente sugli standard di sicurezza e tutela dagli infortuni sul lavoro.
Articolata in:
- Test e prove live
- Esperienze multimediali e interattive con simulatori
- Aggiornamenti tecnico/normativi
- Coinvolgimento attivo delle scuole edili nazionali e di esperti del settore
Prodotti in esposizione:
Sollevamento / Movimento terra / Demolizione / Perforazione / Cava cantiere / Stradale / Noleggio e Servizi
Tipologia visitatori coinvolti:
Imprese edili / Noleggiatori /Distributori / Operatori di macchine / Committenti / Direttori Lavori / Geometri / Tecnici specializzati / Ingegneri / Officine / Pubbliche Amministrazioni
Tematiche:
Sostenibilità / Efficienza / Sicurezza in cantiere / Propulsioni alternative e macchine green / Soluzioni digitali e smart / Manutenzione predittiva
Media Partner

