Intervista a Ecosism, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Per Ecosism srl, SAIE BARI è l’evento di riferimento per il settore costruzioni in Italia: un punto d’incontro tra progettisti, imprese e associazioni, dove tradizione e innovazione si fondono. Partecipare significa confrontarsi con i protagonisti dell’edilizia, cogliere nuove opportunità e migliorare le soluzioni tecnologiche per rispondere con efficacia alle esigenze del mercato.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Ecosism srl, con consolidata esperienza in prefabbricazione, sismica e termotecnica, presenta a SAIE BARI soluzioni innovative sia per nuove costruzioni che per le riqualificazioni.
Propone il proprio sistema costruttivo e cappotti evoluti come Geniale Cappotto Sismico® e Karma® cappotto armato, che uniscono miglioramento sismico e termico in un’unica applicazione.
Grazie ai pannelli su misura, brevettati e certificati, assicura cantieri rapidi, puliti ed ecosostenibili.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Ecosism è orgogliosa di aver contribuito a due importanti interventi nel Sud Italia: l’adeguamento sismico dell’Istituto Comprensivo Statale di Seclì (LE), realizzato con le soluzioni Geniale Cappotto Sismico® e Karma®, e la costruzione di un nuovo complesso residenziale a Monopoli (BA).
Entrambe le realizzazioni confermano l’efficacia e la versatilità delle soluzioni sia in ambito di riqualificazione edilizia che di nuova costruzione: le tecnologie prefabbricate Ecosism®, realizzate su misura, sono state scelte da progettisti e imprese per la loro capacità di adattarsi con flessibilità a ogni contesto progettuale.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Presso il nostro stand a SAIE BARI, i visitatori potranno scoprire da vicino le soluzioni Ecosism®: il sistema costruttivo per pareti e solai, Geniale Cappotto Sismico® e Karma®.
Sarà l’occasione per esplorare i vantaggi della prefabbricazione su misura, ideale per ottimizzare tempi e risorse in cantiere, e approfondire il valore aggiunto dei nostri prodotti, frutto di un impegno costante in ricerca, sviluppo e test di tecnologie innovative pensate per l’edilizia del futuro.
Marco Manganello
Ecosism srl