15

Giu

Intervista a Essepi per SAIE Bari 2025

Intervista a Essepi, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

La partecipazione a SAIE 2025 rappresenta per noi un’importante opportunità strategica, consentendoci di ampliare la nostra visibilità e di aprirci concretamente al mercato del Centro-Sud Italia, area in cui intendiamo rafforzare la nostra presenza commerciale sia per la nostra produzione di finestre che di strutture in Xlam e lamellare.

Essere presenti in fiera significa per noi entrare in contatto diretto con professionisti del settore, rafforzare collaborazioni esistenti, oltre ad avviarne di nuove. SAIE è quindi per noi non solo una vetrina commerciale, ma anche un momento di confronto e crescita per la nostra azienda.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

In occasione di SAIE Bari 2025 presenteremo soluzioni innovative pensate per rispondere alle nuove esigenze del mercato in termini di qualità, comfort abitativo e design, soprattutto per le finestre.
I nostri sistemi con fissaggio meccanico, vetro strutturale e verniciatura integrale uniscono estetica minimale e alte prestazioni tecniche.
Prodotti distintivi, funzionali e in linea con le tendenze dell’architettura contemporanea.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

Ad oggi la nostra presenza si è fermata al Centro Italia: abbiamo contribuito alla realizzazione di un ampio complesso residenziale in Xlam a Grosseto, dove ogni elemento costruttivo è stato studiato per rispettare il paesaggio e garantire comfort e qualità.
A San Benedetto del Tronto abbiamo fornito pannelli Xlam e serramenti, parzialmente preassemblati in stabilimento, valorizzando l’integrazione tra struttura e involucro.
Progetti che raccontano il nostro impegno per un’edilizia evoluta e sostenibile.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

A SAIE Bari 2025 il futuro delle costruzioni prende forma.
Vi aspettiamo allo stand Essepi per scoprire le nostre soluzioni più innovative:
sistemi avanzati pensati per affrontare le sfide del settore, dove innovazione, design e performance si incontrano nel segno di efficienza, qualità, comfort e sostenibilità.


 

Marco Pompili
Direttore Generale