14

Giu

Intervista a Favima per SAIE Bari 2025

Intervista a Favima, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

La partecipazione a SAIE Bari 2025 rappresenta per Favima un’occasione strategica per rafforzare la presenza del brand Isolareflex nel settore dell’edilizia sostenibile, con soluzioni dedicate alla riqualificazione energetica e acustica. Crediamo nel confronto diretto con i professionisti del territorio per diffondere soluzioni tecniche innovative e certificate.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

Presenteremo i prototipi del sistema Isolareflex, soluzione brevettata di isolamento a secco con prestazioni elevate in termini di efficienza energetica, sostenibilità e rapidità di posa. Risponde in modo concreto alle esigenze di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e di nuova costruzione anche in contesti complessi.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

Nel Centro Sud Italia abbiamo contribuito a numerosi interventi di riqualificazione energetica con applicazioni del sistema Isolareflex su facciate complesse e in zone sismiche.
Abbiamo inoltre operato nel settore dell’edilizia alberghiera a Matera, in fabbricati civili a Bitonto, nonché in ambito di edilizia pubblica, popolare e residenziale nel Lazio.
Il sistema Isolareflex è stato applicato anche in strutture di edilizia sanitaria, come RSA contribuendo a migliorare comfort, sostenibilità e durabilità.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

Vi aspettiamo a SAIE Bari per toccare con mano la qualità e la versatilità del sistema Isolareflex. Un’opportunità per scoprire dal vivo le nostre soluzioni per l’isolamento termico e acustico e confrontarvi con il nostro team tecnico, pronto a supportarvi nei vostri progetti di riqualificazione.


 

Ines Di Palma
Responsabile marketing