14

Giu

Intervista a Fibre Net per SAIE Bari 2025

Intervista a Fibre Net, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

SAIE rappresenta un appuntamento imprescindibile per chi opera nel settore delle costruzioni. La partecipazione all’edizione di Bari ci consente di rafforzare la nostra presenza nel Centro Sud Italia e di incontrare clienti, professionisti e partner del territorio. Per Fibre Net, essere presenti a SAIE significa valorizzare la nostra esperienza e le nostre soluzioni innovative, confermandoci come punto di riferimento per la sicurezza e la riqualificazione strutturale del patrimonio del costruito.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

A SAIE Bari 2025 il focus sarà sui sistemi FRCM di Fibre Net, la gamma più completa presente sul mercato, con reti in basalto e acciaio, carbonio e vetro AR abbinate alle malte speciali delle linee EPÒCA e MATERIA. Soluzioni certificate, versatili e ad alte prestazioni per ogni esigenza di consolidamento strutturale. Porteremo anche le nuove reti RI-STRUTTURA FORCE, presentate a Bologna, vista l’enorme interesse riscosso tra tecnici e operatori del settore.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

Nel Centro Sud Italia abbiamo realizzato numerosi interventi di riqualificazione antisismica su edifici pubblici e privati oltre a molti interventi sulle infrastrutturre. Tra i progetti più significativi sicuramente il rinforzo di un complesso residenziale a Napoli, dove abbiamo applicato soluzioni avanzate per migliorare la sicurezza e rispettando le peculiarità architettoniche locali e garantendo la fruibilità degli spazi anche durante i lavori. Importante anche il rinforzo con CFRP per l’adeguamento sismico del viadotto Profenna in provincia di Cosenza.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

Vi invitiamo a visitare il nostro stand a SAIE Bari per scoprire le nostre soluzioni innovative e ricevere consulenze personalizzate dal nostro team di esperti. Saremo lieti di illustrarvi come possiamo supportare i vostri progetti di riqualificazione e rinforzo strutturale, offrendo sicurezza, sostenibilità e assistenza tecnica qualificata. Non perdete l’occasione di conoscere le novità Fibre Net per il comparto delle costruzioni.


 

Gianni Simionato
Direttore Vendite Italia Fibre Net SpA