Intervista a Fornaci Calce Grigolin, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
SAIE è, senza dubbio, la fiera di riferimento e un appuntamento imperdibile per l’intero comparto delle costruzioni. La nostra partecipazione è mossa da diverse ragioni strategiche: in primis la nostra recente espansione produttiva in Puglia, con uno stabilimento in provincia di Bari e l’altro in provincia di Lecce. Inoltre, sarà l’opportunità di dialogare con i professionisti, ascoltando le esigenze del mercato. Infine, vogliamo trasmettere il costante impegno verso un futuro più efficiente e “verde”, e ribadire il nostro ruolo di leader nell’innovazione e nella qualità dei materiali da costruzione.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Presenteremo tutte le nostre soluzioni per l’edilizia, sia i prodotti di base per le costruzioni, malte ed intonaci, ma in particolare la volontà è presentare le nostre soluzioni innovative per l’edilizia sostenibile oltre alle soluzioni per la posa di pavimenti e rivestimenti e la linea di pitture e rivestimenti colorati arteMURI. La nostra gamma di soluzioni è molto ampia per adeguarsi alle diverse esigenze degli applicatori e sono studiate per semplificare le modalità e i tempi di messa in opera.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Nuvola di Fucsas a Roma
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Per chi cerca le soluzioni più innovative e sostenibili per l’edilizia, lo stand di Fornaci Calce Grigolin è una tappa obbligata!
Dalla nostra esperienza, dopo oltre 60 anni di storia, presentiamo prodotti all’avanguardia: dalle calci naturali, malte e intonaci alle pitture e rivestimenti murali, dai prodotti per la posa di pavimenti ai sistemi di isolamento e risanamento.
Venite a confrontarvi con i nostri esperti! È un’opportunità unica di scoprire le nostre ultime innovazioni, capire come i nostri materiali possono ottimizzare i progetti e trovare risposte concrete per un’edilizia di qualità, duratura e sostenibile. Vi aspettiamo!
Francesca Grigolin
Titolare Fornaci Calce Grigolin