Intervista a G&P intech, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
SAIE è per noi un appuntamento imprescindibile nel settore costruzioni. L’edizione 2025 a Bari sarà un’occasione strategica per rafforzare la nostra presenza nel Centro-Sud Italia, presentando tecnologie e servizi innovativi.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Presenteremo una nuova piattaforma digitale per supportare progettisti e imprese. Le nostre soluzioni riguardano rinforzo strutturale, antisismica e impermeabilizzazioni, con focus su sostenibilità, semplicità d’uso e installazione veloce.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Tra gli interventi più rilevanti nel Sud Italia segnaliamo il ripristino strutturale del Porto di Manfredonia, con tecnologie FRP e FRCM a bassa invasività, ideali contro il degrado da corrosione.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Invitiamo i professionisti a scoprire le nostre soluzioni digitali e tecnologiche, pensate per supportare la progettazione e la conservazione delle strutture esistenti e le nuove opere in calcestruzzo.
Marco Giacomin
CFO