13

Giu

Intervista a Gree per SAIE Bari 2025

Intervista a Gree, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

Abbiamo scelto di partecipare al SAIE 2025 perché rappresenta un’opportunità strategica per rafforzare la nostra presenza nel settore delle costruzioni, in un momento in cui gli edifici devono rispondere a standard di efficienza sempre più elevati. Puntiamo a crescere nel segmento dei prodotti commerciali e stiamo ampliando le iniziative rivolte a progettisti e professionisti del comparto edile, con l’obiettivo di costruire relazioni solide e supportare l’evoluzione tecnica e sostenibile del mercato.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

A SAIE Bari 2025 non presenteremo specifiche novità di prodotto, ma sarà un’importante occasione per valorizzare il nostro brand e l’ampia gamma di soluzioni già disponibili. Offriamo sistemi altamente affidabili, efficaci e in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze del cliente, grazie alla flessibilità delle proposte e all’attenzione costante all’efficienza energetica e al rapporto qualità-prezzo, elementi sempre più richiesti dagli operatori del mercato.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

Lavoriamo molto nel settore residenziale e un esempio efficace è la realizzazione di un impianto per una villetta su due piani nel Centro Sud, composta da due appartamenti identici. Invece delle tradizionali pompe di calore, GREE ha proposto il sistema VRF GMV5 HOME, con un’unica unità esterna per riscaldamento a pavimento e raffrescamento ad espansione diretta. Il sistema, abbinato a pavimenti radianti a bassa inerzia, raggiunge rapidamente il set-point e integra anche la produzione di ACS, offrendo una soluzione completa ed efficiente.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

Invitiamo tutti i professionisti delle costruzioni a visitare il nostro stand a SAIE Bari per scoprire un brand solido e affidabile, in grado di offrire soluzioni su misura per ogni esigenza. Proponiamo tecnologie di qualità, altamente affidabili ed efficienti, pensate per rispondere concretamente alle sfide del settore edilizio. Saremo felici di confrontarci con voi e mostrarvi come le nostre soluzioni possano fare la differenza nei vostri progetti.


 

Simone Bragato
Direttore Commerciale GREE Italia