Intervista a Incovar, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Il 2025 è un anno speciale per INCOVAR: celebriamo 40 anni di attività. La partecipazione al SAIE rappresenta per noi una preziosa opportunità per rafforzare la nostra presenza nel settore e rinnovare il legame con il territorio che ci ha visto crescere.
Abbiamo scelto di esserci per confrontarci con i protagonisti del settore, valorizzare e promuovere l’innovazione dei nostri prodotti e contribuire a un evento di riferimento per le eccellenze dell’edilizia italiana.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
La nostra azienda è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di cassonetti prefabbricati per avvolgibili, offrendo soluzioni su misura, efficienti e integrabili in qualsiasi contesto costruttivo.
Tra i prodotti più apprezzati dai professionisti spicca Coprito 2.0, il nostro cassonetto certificato Plug and Play, ideale per gli interventi di riqualificazione. Pronto all’installazione senza necessità di opere murarie, è dotato di staffe preinstallate che si fissano facilmente al vano cassonetto. Realizzato su misura in XPS e PVC, è tinteggiabile e rivestibile, combinando performance, estetica e velocità di posa.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Un progetto a cui siamo particolarmente legati è stato realizzato a Martina Franca, nel cuore della Valle d’Itria. Si tratta di un edificio di nuova costruzione in classe A, dove abbiamo realizzato un sistema monoblocco completamente su misura.
L’architetto aveva progettato dei fori finestra incorniciati, trasformandoli in un quadro. Abbiamo così realizzato monoblocchi con cornice esterna in EPS, unendo performance, estetica e personalizzazione.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Invitiamo tecnici, progettisti e rivenditori a visitare SAIE Bari 2025 per scoprire le novità del settore e vivere un momento di confronto con i protagonisti delle costruzioni.
Lo stand Incovar sarà uno spazio di confronto e innovazione: presenteremo sistemi pensati per offrire un supporto reale nella progettazione e semplificare il lavoro in cantiere, come il nostro Coprito 2.0, sinonimo di efficienza e praticità.
Vi aspettiamo a SAIE BARI 2025!
Leo Ramirra
Direttore commerciale