Intervista a Isotex, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Partecipare a SAIE Bari 2025 rappresenta un’opportunità fondamentale per rafforzare la nostra presenza nel settore edilizio, incontrare clienti, partner e presentare i nostri nuovi prodotti. È un momento di confronto diretto con il mercato, che ci permette di condividere il nostro expertise e consolidare la nostra posizione come leader nella produzione di blocchi e solai in legno cemento.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
In occasione di SAIE Bari 2025 presenteremo diverse nuove soluzioni innovative: il nuovo blocco ventilato Isotex Air, ideale per migliorare isolamento, ventilazione delle facciate e resistenza al fuoco. Inoltre, il solaio S49 offre una soluzione che risponde alle più stringenti esigenze in ambito di isolamento e sostenibilità. Infine, il nostro esoscheletro che permette di rafforzare strutture esistenti, a livello sismico e di isolamento, con un solo intervento rapido e non invasivo. Queste soluzioni sono pensate per rispondere alle sfide di efficienza, qualità e sostenibilità del mercato attuale.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi a Ragusa (RG) rappresenta un esempio eccellente di come le nostre soluzioni possano contribuire a edifici innovativi e sostenibili. Per questo progetto abbiamo fornito i nostri blocchi in legno cemento Isotex, ideali per garantire un ottimo isolamento termico-acustico e sicurezza sismica e al fuoco, oltre ad una costruzione più veloce e sostenibile. La scelta di Isotex ha permesso di creare ambienti confortevoli e funzionali, rispettando le esigenze di un centro dedicato alla salute e al benessere. È un esempio concreto del nostro impegno nel valorizzare il territorio con soluzioni all’avanguardia.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Vi aspettiamo numerosi in Stand Isotex per scoprire le nostre soluzioni innovative, toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e confrontarci sulle nuove sfide del settore edilizio. Siamo orgogliosi di offrire un sistema costruttivo completo ed estremamente competitivo. Venite a scoprire come Isotex può supportarvi con soluzioni innovative, sostenibili e performanti per i vostri progetti!
Loris Chinello
Amministratore di Isotex SRL