Intervista a Ital Plastick, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Trattandosi di una fiera relativamente giovane con un forte richiamo nel territorio, dove Ital Plastick è stata presente alla fiera di Bari sin dai primi anni 80, essendo la Puglia un mercato rilevante grazie al sistema produttivo d’avanguardia.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Presenteremo in anteprima nazionale un nuovo sistema finestra a 9 camere di isolamento, tripla guarnizione di battuta, con profondità 82mm e valore uf 09.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Nell’area di riferimento abbiamo agevolato lo start-up di diverse aziende artigiane favorendo lo sviluppo produttivo di nuovi sistemi finestra, seguendo le aziende con macchinari, materiali, software e formazione del personale.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Ritengo che qualsiasi esposizione possa offrire una visione maggiore per trovare soluzioni e/o idee per favorire il progresso, nel caso il SAIE Bari, facilita l’incontro di aziende anche geograficamente distanti portando sul territorio direttamente i produttori.
Alberto Brunello
Responsabile tecnico commerciale