Intervista a Key Design, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Era già da diverso tempo che stavamo valutando una nostra partecipazione al SAIE. Le vetrate panoramiche, i cui “early adopters” sono stati gli operatori del comparto outdoor/tendaggi, stanno ora diffondendosi anche nel settore delle costruzioni, entrando nei capitolati di diversi edifici. Questa importante evoluzione, unita alla necessità di rinnovare e rafforzare il nostro legame con il territorio, ci ha dato la spinta per partecipare all’edizione 2025.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Quest’anno presenteremo al SAIE la nostra ampia gamma di vetrate panoramiche, soIuzioni ingegnose che consentono un utilizzo degIi spazi in maniera totalmente flessibile, a costi relativamente ridotti e senza creare cubatura aggiuntiva.
Il focus, ovviamente, sarà sulle novità: in particolare, presenteremo l’esclusivissima soluzione Fanglass Thermic Elite, innovativa vetrata a libro tutto vetro con vetrocamera. Su questo prodotto, dal design e la tecnologia tipicamente italiane, Key Design non ha rivali sul mercato.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Un progetto importante che abbiamo recentemente realizzato per il Sud Italia è stata la realizzazione di diverse chiusure in vetro per una nota attività ricettiva della costiera amalfitana, spazi flessibili che sono stati delimitati con la nostra vetrata a libro Fanglass Standard. In questo modo, il committente è riuscito a valorizzare ulteriormente la struttura, offrendo ai propri ospiti un elegante spazio outdoor in cui trascorrere momenti di relax degustando piatti esclusivi di una cucina Michelin con la piacevolissima vista del Golfo.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Key Design è l’unico produttore integrato di VEPA, dotato di una vetreria ed un ufficio di R&S interni, riuscendo così a garantire innovazione, celerità, un doppio controllo qualità e una grandissima personalizzazione del prodotto, oggi disponibile con le più disparate tipologie di vetro.
Tutti i prodotti sono brevettati e 100% Made in Italy, realizzati totalmente in house nei ns stabilimenti di Brindisi.
Vantiamo inoltre la più ampia gamma di vetrate panoramiche, che comprende oggi tre modelli a libro, di cui due con vetrocamera, e due modelli scorrevoli. Se volete scoprire di più, venite a trovarci!
Valeria Deserto
CEO di Key Design