Intervista a La Matassina, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Il successo di visitatori delle ultime edizioni è stato un forte richiamo per la partecipazione all’evento da parte della nostra Azienda: per noi rappresenta un importante momento di condivisone e divulgazione del nuovo processo evolutivo aziendale, un momento di confronto con clienti e specialisti del settore.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Principale novità è il nuovo logo e marchio Aziendale, che dopo 45 anni di attività imprenditoriale, sottolinea la metamorfosi avvenuta in Azienda grazie all’ingresso della nuova generazione imprenditoriale.
Oggi, La Matassina, offre un amplio catalogo prodotti, tutti certificati CE, EPD e FEDES, che è in grado di soddisfare le più svariate esigenze tecniche e tecnologiche del settore, il tutto corredato da un servizio tecnico altamente qualificato per affiancare il committente o il progettista nelle varie fasi del processo costruttivo, dal progetto al cantiere.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Abbiamo effettuato diverse forniture a corredo di progetti costruttivi nel sud Italia: sia per quanto concerne pavimentazioni industriali che infrastrutture, gallerie sia per transito stradale che ferroviario.
Alcuni lavori sono nelle linee ferroviarie Salerno-Reggio Calabria, Palermo-Messina e Pescara-Bari.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Un progetto imprenditoriale che continua all’insegna dei valori che sono le fondamenta del nostro percorso evolutivo verso nuovi importanti obiettivi e ambiziosi traguardi, tra nuovi prodotti e nuove tecnologie valorizzando in ogni sua strategia le persone che ne fanno parte.
Annarita De Rossi
socia / co-owner