10

Giu

Intervista a Metal.Ri per SAIE Bari 2025

Intervista a Metal.Ri, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

Partecipare al SAIE 2025 rappresenta per Metal.Ri un’importante occasione per consolidare la nostra presenza nel settore delle costruzioni e confrontarci direttamente con i protagonisti della filiera.
La fiera è un punto di riferimento per l’innovazione e l’evoluzione del comparto, e per noi è fondamentale esserci per presentare le nostre soluzioni, ascoltare le esigenze del mercato e costruire nuove sinergie.
La nostra partecipazione, che si rinnova ogni anno, è anche un segnale chiaro del nostro impegno verso la qualità, la sostenibilità e l’innovazione dei processi costruttivi.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

Accanto al sistema di travi MTR®, Metal.Ri porterà al SAIE l’evoluzione del pilastro prefabbricato, una proposta che completa l’offerta e rafforza l’obiettivo aziendale di fornire sistemi integrati, pronti per la posa e pensati per un’edilizia industrializzata. L’abbinamento del pilastro MTR® P con le travi MTR® consente la prefabbricazione completa dello scheletro strutturale, migliorando tempi e costi. Una risposta concreta alle nuove esigenze del mondo delle costruzioni.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

Nel Centro Sud Italia abbiamo contribuito a numerosi interventi significativi. A titolo d’esempio, portiamo la costruzione del complesso Porta del Mare a Salerno: un maxi intervento di riqualificazione urbanistica tra i più grandi del Sud Italia. Un progetto ambizioso che ha richiesto necessariamente l’impiego di una soluzione costruttiva innovativa, come MTR® System, che garantisse velocità di costruzione e alte prestazioni strutturali. Lo stesso può dirsi per lo stabilimento GLS a Matera. In questo caso, vi era la necessità di differenziare le tipologie costruttive in base alle destinazioni d’uso delle varie parti della costruzione, dagli uffici agli ambienti di stoccaggio.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

Invitiamo tutti i professionisti a visitare il nostro stand per scoprire le soluzioni MTR® nel campo delle strutture miste acciaio-calcestruzzo. Sarà un’occasione per confrontarsi e ricevere una consulenza tecnica personalizzata dal nostro ufficio tecnico MTR®, composto da ingegneri specializzati. Un’opportunità unica per approfondire aspetti progettuali, strutturali e normativi, e dare avvio a nuove collaborazioni.

Venite a conoscerci: vi aspettiamo per condividere idee, innovazione e costruire insieme il futuro dell’edilizia.


 

Danila Bottalico
Responsabile Marketing & Comunicazione