Intervista a Overmat, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
La partecipazione alla fiera rappresenta un’opportunità preziosa per confrontarci direttamente con chi mostra interesse verso i nostri prodotti e per presentare le nostre soluzioni innovative dedicate al settore dell’edilizia e, nello specifico, del massetto. Spiegare dal vivo il funzionamento delle nostre macchine e illustrarne la tecnologia ci consente di trasmettere in modo chiaro sia il valore dell’impianto Overmat, sia i concreti vantaggi derivanti dal suo utilizzo.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
A SAIE 2025 porteremo un modello della serie A, per la miscelazione e il pompaggio di sottofondi alleggeriti (cemento cellulare e polistirolo) e/o di autolivellanti premiscelati.
Il nostro impianto è in grado di produrre sia un prodotto alleggerito (schiuma e polistirolo), che un massetto autolivellante premiscelato, anche nella stessa giornata, caricando due diversi leganti nei due scompartimenti indipendenti.
Come tutti i nostri impianti garantisce:
- Abbattimento degli sprechi
- Riduzione sensibile dei costi
- Logistica di cantiere semplificata
- Qualità certificata
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Nel nostro caso non parliamo di Case History specifiche dei clienti, ma di come la nostra presenza grazie a SAIE Bari sia stata di aiuto agli operatori del settore per conoscerci e fidarsi della nostra realtà. Dopo le diverse partecipazioni a SAIE, sono davvero molti i clienti che si sono affidati a noi e ai nostri impianti mobili per la produzione di massetti e sottofondi.
Siamo molto fieri di aver dato una nuova lettura del cantiere edile anche al Sud Italia, non per niente il nostro motto è “Il cantiere facile ovunque”.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Vi invitiamo a scoprire di persona la qualità e l’innovazione degli impianti Overmat.
Dietro ogni macchina c’è un’azienda fatta di persone, guidate da passione e ambizione, con l’obiettivo di offrire soluzioni, pensate per rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente. Con Overmat, non si acquista semplicemente un impianto per ottimizzare logistica e operatività: si abbraccia una nuova filosofia nel modo di vivere e gestire il cantiere.
Simone Piovesan
Direttore della divisione Overmat