Intervista a Chimica Edile, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Noi della Pucci, da sempre, quando sviluppiamo un prodotto lo facciamo tenendo bene in mente le problematiche relative alla progettazione degli edifici e degli impianti, quelli del bagno in particolare, le idee e le necessità di chi costruisce e installa, i desideri e le esigenze emergenti degli utenti. Il contatto con le imprese e con i professionisti del settore è fondamentale, come momento di scambio di conoscenze e di ascolto delle esigenze di ciascuno. Si progetta insieme, alla fine, si innova insieme, si cresce e migliora insieme. Inoltre, quando si parla di innovazione, tecnologie e sostenibilità, Pucci è sempre presente!
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Il focus della Pucci per il prossimo SAIE è duplice e riguarda le cassette 6 litri e la nuova generazione di placche. Siamo tutti al corrente delle nuove normative europee in tema di risparmio idrico. In questo ambito Pucci è da sempre all’avanguardia, in più siamo produttori in esclusiva della cassetta a corpo ridotto che scarica solo 6 litri, oppure 6 e 3 litri nella versione a doppio pulsante. È la cassetta del momento a norma europea e campionessa di risparmio! E poi ci sono le placche, sempre più fondamentale complemento d’arredo: design contemporaneo, minimo spessore, scelta ampia e diversificata all’insegna del motto “a ciascuno la sua placca”, queste sono le nuove placche Pucci.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Siamo radicati nella provincia del profondo nord, ma abbiamo sempre avuto un rapporto speciale con il sud dell’Italia, dove siamo ben presenti con la nostra rete di contatti e agenti e dove siamo molto conosciuti sia dal grande pubblico sia dagli installatori. La nostra politica del Made in Italy, il rapporto qualità/prezzo e il servizio attento e puntuale hanno creato quel rapporto di fiducia che è ancora un valore importante, specialmente nel nostro Sud. Apprezziamo molto la dinamicità del SAIE e di tutta la Puglia in particolare, che rappresenta una realtà economica e d’innovazione talvolta non pienamente considerata quanto meriterebbe.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Venite a trovarci allo spazio Pucci dentro al SAIE, per fare due chiacchiere su tutte le novità se già ci conosciamo, per conoscerci e magari iniziare a fare qualcosa insieme se non ci siamo mai incontrati! A questo servono gli appuntamenti vivi e stimolanti come questo: a guardarci negli occhi, toccare con mano, parlare direttamente dei nostri prodotti e delle vostre esigenze, di come lavorare insieme sempre meglio per soddisfare il mercato e il pubblico. E soprattutto per ricevere tutte le informazioni tecniche da personale qualificato. Così migliorano i prodotti e le opportunità, così cresce il mercato, così nascono le idee per un bagno sempre più sostenibile, a misura d’uomo e di donna, contribuendo anche alla tenuta del sistema Italia nel suo complesso.
Nadia Bosi
Direttore Commerciale Pucci