Intervista a Samsung, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Per Samsung SAIE è sempre unimportante evento per creare sinergie con il mondo dei professionisti del settore delle costruzioni, un ambito molto strategico per la crescita del nostro business. Partecipare all’edizione 2025 ci permette di presentare alcune nuove soluzioni per la climatizzazione residenziale e commerciale, e creare momenti di dialogo e condivisione che riteniamo fondamentali per generare valore, sviluppate relazioni durature e costruire nuove opportunità per il futuro.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Presenteremo soluzioni per la climatizzazione che rispondono ad un mercato sempre più contraddistinto dalla ricerca di soluzioni smart e automatizzate: la nuova gamma di climatizzatori WindFree S2, gli unici con 21.000 microfori e AI per il massimo comfort, senza getti d’aria diretti; grazie all’AI integrata questa nuova gamma permette di personalizzare l’esperienza di comfort in base alle proprie abitudini e necessità. Per la parte di riscaldamento presenteremo invece la nuova gamma S2 delle unità interne delle pompe di calore EHS, ClimateHub S2 e Hydro Unit S2, che si rinnovano nel design e nella modalità di gestione delle funzionalità, ora tramite uno schermo 7” per un’esperienza di controllo dell’impianto più facile ed intuitiva.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Un progetto per noi molto importante è il Viola Park, il centro sportivo più grande d’Italia e casa della ACF Fiorentina. Per questo progetto, che si distingue per la sua impostazione architettonica improntata all’efficienza e alla sostenibilità, oltre che per un design elegante e ricercato, erano necessarie delle soluzioni di climatizzazione e riscaldamento in grado di garantire performance elevate e il massimo comfort, senza però intaccare il design ricercato degli ambienti. Abbiamo utilizzato il sistema VRF di Samsung DVM S2, che fornisce il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda e refrigerata in un’unica soluzione, abbinato ad unità interne canalizzate a media e alta prevalenza.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Siamo entusiasti di partecipare a SAIE Bari e di incontrare dal vivo i protagonisti del settore delle costruzioni. Vi aspettiamo per condividere il nostro know-how, presentarvi il nostro team e farvi conoscere da vicino le soluzioni più all’avanguardia per la realizzazione di impianti completi di climatizzazione e riscaldamento. Vi aspettiamo per scoprire l’intera gamma di prodotti Samsung Climate Solutions, progettati per rispondere alle esigenze di installazione con un’attenzione particolare a comfort e connettività.