Intervista a Sandrini Metalli, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
SAIE Bari rappresenta per noi un’occasione strategica per rafforzare la presenza nel Sud Italia, un’area in forte sviluppo e ricca di opportunità. È il luogo ideale per condividere la nostra esperienza nel settore delle coperture e dei rivestimenti metallici, presentare le nostre novità e confrontarci con professionisti, clienti, fornitori e partner. Partecipare a SAIE significa anche restare aggiornati sulle evoluzioni del mercato e cogliere nuovi stimoli per continuare a innovare.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
A SAIE Bari presenteremo le nostre soluzioni più innovative: in primo piano SANDfuture, sistema per coperture piane a giunto drenante, senza fissaggi a vista, ideale anche a bassa pendenza. Garantisce elevate prestazioni tecniche, resa estetica e ottima resistenza ad agenti atmosferici e ambienti salini. Proporremo anche i profili personalizzati di SANDcustom, per facciate di design, e SANDactive, il trattamento fotocatalitico che pulisce le superfici e migliora la qualità dell’aria, per un’edilizia sempre più sostenibile.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
Sebbene la nostra storia abbia origine nel Nord Italia, oggi operiamo su tutto il territorio nazionale con una rete capillare e una presenza commerciale strutturata. Il Centro-Sud rappresenta per noi un’area strategica in continua crescita. Per rimanere sul territorio che ospita SAIE, ricordiamo alcuni progetti realizzati in Puglia con i nostri sistemi: la facciata della Facoltà di Agraria a Foggia, la copertura dell’Hub intermodale di Bari e quella della Chiesa del Santissimo Crocifisso a Orta Nova.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Vi aspettiamo al nostro stand a SAIE Bari per scoprire da vicino le nostre soluzioni metalliche per coperture e rivestimenti. Sarà un’occasione preziosa per confrontarci, esplorare nuove possibilità progettuali e vedere come le nostre tecnologie possano aggiungere valore ai vostri progetti, nel segno dell’innovazione, della qualità e della sostenibilità.
Nazzareno Damioli
Direttore Generale di Sandrini Metalli S.p.A.