3

Giu

Intervista a SofTeam per SAIE Bari 2025

Intervista a SofTeam, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

SAIE per SofTeam e Brinno è stata una piacevole sorpresa. Abbiamo esposto per la prima volta a Bologna nel 2024 e siamo rimasti sorpresi dalla notevole affluenza e interesse che vi sono stati sui nostri prodotti. Inoltre, parecchie aziende che sono venute a visitare il nostro stand a Bologna arrivavano dal Centro Sud italia e molte altre non sono potute venire in quanto la trasferta era per loro troppo impegnativa. Per questa ragione abbiamo deciso di replicare quest’anno a Bari per agevolare e consentire la presenza a tutti coloro che potrebbero avere interesse nelle soluzioni da noi proposte.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

Durante SAIE Bari 2025 SofTeam, importatore e distributore unico di Prodotti Brinno per l’Italia, porterà per la prima volta ad un evento la nuovissima Brinno BCC5000.

Brinno BCC5000 abbina la fotocamera time lapse 4K TLC5000 ad accessori durevoli. Il pacchetto è pronto per affrontare le difficili sfide all’aperto e gestire le esigenze della fotografia professionale con una soluzione business-smart.

Grazie alle connessioni WIFI e Bluetooth e ad una vasta scelta di accessori, Brinno BCC5000 rende semplice la gestione delle registrazioni time lapse, consentendoti di trasformare il tuo ufficio in centrale operativa, aumentando la produttività facendoti risparmiare tempi di trasferimento.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

Ci piace collaborare strettamene con i nostri clienti e partner commerciali offrendo visibilità internazionale garantendo spazio al progetto che si sta realizzando, alle società coinvolte e all’esperienza in fase di utilizzo dei prodotti Brinno.

Si tratta di un format molto apprezzato e che trova spazio sul sito ufficiale del produttore suddiviso in 4 macro sezioni: Edilizia e Lavori Pubblici, Ricerca e Accademia, Creatività e infine Sicurezza.

Si tratta di una collaborazione Win to Win dove le aziende possono farsi conoscere raccontando la loro esperienza innestando un circolo virtuoso che può portare ad incrementare il loro business.

Nel Centro Sud Italia, solo per citarne alcune, abbiamo portato avanti collaborazioni con produttori di olio pugliesi, gestioni portuali (Gioia Tauro e a breve Napoli), fino ad arrivare alle organizzazione di inchiesta giornalistiche Lucane dove i nostri prodotti sono usati da CovaContro.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

Invito tutti a visitare il nostro stand per visionare le soluzioni Time Lapse che proponiamo in quanto, come in ogni attività, conoscere le possibilità permette di valutare al meglio e di prendere una decisione più accurata e mirata alle proprie esigenze.

Pochi minuti passati sullo stand permetteranno di farsi un’idea. Se lo si desidera un team di specialisti permetterà di valutare insieme le potenzialità di quello che è possibile ottenere o costruire per sostenere la propria attività.


 

Marco Federico
Responsabile Marketing & Vendite – SofTeam Srl