3

Giu

Intervista a Studioeffe per SAIE Bari 2025

Intervista a Studioeffe, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

Riteniamo SAIE un’occasione preziosa di confronto con le aziende espositrici e i professionisti del settore. Il comparto edile richiede costantemente momenti di condivisione per accrescere competitività e professionalità. Partecipare a SAIE Bari 2025 significa portare la voce di Studioeffe Srl – una realtà giovane e dinamica, certificata ISO 9001:2015, specializzata in Sicurezza sul Lavoro, HACCP, formazione e consulenza privacy – e valorizzare il nostro impegno nel miglioramento continuo del settore.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

Presenteremo soluzioni formative innovative per il D.Lgs. 81/2008 – rivolte a lavoratori, preposti e dirigenti – certificate e conformi all’Accordo Stato-Regioni (formazione generale e specifica, corso antincendio, primo soccorso, ecc.), erogabili anche in azienda o online. L’obiettivo è permettere alle imprese edili di restare conformi alla normativa senza sostenere costi economici: investendo tempo e non denaro, grazie alla nostra metodologia che permette un servizio “a costo zero” per il cliente.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

Sebbene la sede di Studioeffe Srl sia a Pomezia (RM), operiamo già in molte regioni del Centro–Sud. Ogni anno formiamo circa 2.500 lavoratori presso le aziende nostre clienti, realizzando corsi personalizzati in sinergia con l’organizzazione del committente . Questo consente agli imprenditori di investire in sicurezza senza utilizzare il budget aziendale: questa è la mission che ci rende orgogliosi di diffondere concretamente la cultura della sicurezza sul lavoro.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

Invitiamo tutti i professionisti e le aziende presenti a SAIE Bari a venirci a trovare per un confronto costruttivo: scoprirete che la Sicurezza sul Lavoro non è un costo o un obbligo, ma un vero valore aggiunto che contraddistingue le aziende virtuose. Vi aspettiamo numerosi allo stand di Studioeffe Srl!


 

Daniele Filipponi
Amministratore Unico di Studioeffe Srl