Intervista a TeMa Technologies and Materials, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre
SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?
Sicuramente la collocazione geografica di Saie Bari ha per noi un’importanza strategica importante. A partire alcuni mesi fa abbiamo iniziato a focalizzare le nostre energie nel Sud, investendo e cercando di offrire il nostro contributo in termini di sviluppo del settore.
Ci rendiamo conto del margine di crescita del settore nell’area e vogliamo essere in prima linea e fautori della stessa.
Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?
Secondo noi la novità maggiore, tra quelle che porteremo, è TeMa stessa. Le modalità di presenza delle rivendite, le soluzioni tecniche offerte e spesso ignorate dal target nell’area del Sud Italia.
Quello in cui confidiamo è che i nostri prodotti in termini di sistemi a soluzione di problematiche esistenti vengano riconosciuti nel loro complesso dagli operatori di settore, che potranno riconoscere in TeMa un valido alleato, tecnico e sicuro.
SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.
TeMa ha sempre avuto una presenza sul territorio tramite la forza vendita. In questi ultimi mesi la stiamo supportando in modo importante con un deciso rinnovamento. L’inserimento di una figura specifica sul territorio sta mostrando come la conoscenza dei principali operatori dell’edilizia sia importante. Ciò come frutto sta dando una maggior forza sia in profondità che in ampiezza.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?
Se cerchi soluzioni tecniche nell’ambito del drenaggio delle acque e consolidamenti/antierosioni in edilizia civile vieni allo stand. Oltre alle soluzioni troverai anche una rete di rivenditori che sul territorio ti possono aiutare, anche per interventi modesti ma, per chi li deve realizzare, importanti. Con piacere ci confronteremo con te per migliorarci sempre di più e per incrementare gli articoli dei nostri cataloghi.
Gianluca Cattaneo
Responsabile commerciale per la Business Unit Building Italia