1

Giu

Intervista a Volteco per SAIE Bari 2025

Intervista a Volteco, azienda espositrice a SAIE 2025, in programma a Bari dal 23 al 25 ottobre


SAIE è la fiera di riferimento per il comparto delle costruzioni. Cosa vi ha spinto a partecipare all’edizione 2025 e cosa rappresenta per la vostra azienda questa presenza in fiera?

Nelle ultime due edizioni abbiamo riscontrato un’ottima organizzazione, una partecipazione significativa e un forte interesse da parte dei visitatori. Per questo motivo, abbiamo scelto di partecipare anche all’edizione 2025, considerandola un’importante occasione di visibilità e confronto all’interno del settore delle costruzioni.

Quali novità o soluzioni presenterete in occasione di SAIE Bari 2025? In che modo rispondono alle esigenze attuali del mercato e degli operatori del settore?

Volteco ha da sempre l’innovazione al centro della propria filosofia, con un’attenzione costante all’evoluzione tecnologica e al supporto concreto per gli operatori del settore. Quest’anno daremo visibilità alla gamma WT Watertight Joints – profili e guarnizioni per la sigillatura delle discontinuità del calcestruzzo – e al prodotto Aquascud Reflex, rivestimento elastico privo di solventi per la protezione di coperture piane e terrazzi, caratterizzato da un’elevata riflettanza solare.
Tutto questo conferma il nostro impegno verso la formulazione di prodotti sempre più performanti e in linea con le esigenze del mercato.

SAIE valorizza fortemente il legame con il territorio. Raccontaci qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato nel Centro Sud Italia.

La Puglia rappresenta per noi una regione strategica, dove possiamo contare su una presenza consolidata, sulla competenza tecnico commerciale dei nostri collaboratori e su una rete di applicatori qualificati ed esperti.  Gli investimenti degli ultimi anni hanno contribuito a rendere questa splendida regione non solo un punto di riferimento a livello nazionale, ma anche un vero e proprio caso studio per la nostra azienda.

Numerosi sono gli interventi che abbiamo realizzato nel territorio pugliese nel corso degli anni. Tra i più rappresentativi:

  • la copertura di un parcheggio interrato e giardino pensile a Locorotondo (BA)
  • le piscine del Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo a Circummarpiccolo (TA)
  • l’impermeabilizzazione della copertura dell’Auditorium Istituto Don Milani ad Acquaviva delle Fonti (BA)
  • l’impermeabilizzazione del Blanco Hotel a Castellaneta Marina (TA)

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE Bari per i professionisti delle costruzioni?

Per Volteco, momenti di incontro come SAIE Bari rappresentano un’occasione preziosa di confronto diretto, autentico e costruttivo con i professionisti del settore. Ogni giorno lavoriamo ascoltando i suggerimenti dei nostri applicatori del Team H2Out e dei progettisti che ci affiancano, trasformandoli in soluzioni concrete.
Partecipare a questo evento ci dà l’opportunità di dialogare con nuovi interlocutori e di mostrare la nostra focalizzazione e la completezza della nostra gamma, in particolare per l’impermeabilizzazione di terrazzi e ambienti interrati e seminterrati.


Alessandro Benetti
Marketing department manager Volteco S.p.A.