L’intervista a Ing. Gianni Bizzotto, Concrete Srl.
La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Concrete sviluppa e distribuisce dal 1989 software per la progettazione strutturale e geotecnica.
Abbiamo partecipato nel tempo a diversi eventi realizzati presso la Fiera di Bari ma, per il mutare delle condizioni, da diversi anni non abbiamo avuto modo di essere presenti in una regione in cui, peraltro, operano molti nostri utenti. Finalmente con SAIE Bari si presentano le opportunità per tornare sul territorio ed incontrare direttamente i tecnici attorno a Piazza ISI, area organizzata dall’associazione Ingegneria Sismica Italiana di cui facciamo parte.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Per l’occasione saremo disponibili per descrivere in ogni dettaglio il funzionamento dei nostri software ed in particolare per Sismicad, il nostro prodotto più importante e diffuso. Dialogare con chi lo conosce intimamente è il modo giusto per scegliere consapevolmente i propri strumenti professionali o confrontarsi su come affrontare un proprio caso progettuale. Spesso possiamo anche dare un preview delle innovazioni in corso di implementazione e anche questo è importante per capire la direzione di sviluppo e per fornire un feedback prezioso. La vicinanza con l’associazione ISI ci dà anche l’opportunità di promuovere la sensibilizzazione per il rischio sismico degli edifici, questione che sembra essere passata in second’ordine nell’attualità.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Venite a farci visita al SAIE Bari 2023, potremo dimostrare fin dove è arrivato il software tecnico nella verifica sismica di edifici nuovi o esistenti in cemento armato, muratura, acciaio o legno.
Ing. Gianni Bizzotto
Responsabile Commerciale, Concrete Srl