L’intervista a Ing. Paolo Segala, CSPFea
La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Preferiamo organizzare eventi in presenza, seminari presso gli Ordini Ingegneri o il nostro Forum Ingegneria 4.0 (a fine settembre a Roma), quindi anche il SAIE è un evento oramai consolidato per CSPFea. Il nostro Stand ha sempre un ricco programma di miniconvegni e anche a Bari ospiteremo testimonial sul tema dei ponti, delle infrastrutture, della sismica, sempre con l’attenzione agli aspetti innovativi della digitalizzazione.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Per gli edifici presentiamo MIDAS nGen una piattaforma che affianca MIDAS Gen con una interfaccia utente molto innovativa, ad oggetti, pensata per il lavoro interdisciplinare open BIM. Per i Ponti mostreremo come evolverà la suite Bridge Total Solution grazie al software infraBIM MIDAS CIM, che è stato sviluppato appositamente per la progettazione di opere lineari (tunnel, ponti, viadotti) e permette, unico software tra i vari BIM disponibili, di creare modelli per i quali il “BIM use” sia: Digital Twin, Calcolo strutturale, Verifiche della manutenzione e della sicurezza statica. La maturità dei processi BIM è tale che ora i nostri clienti pretendono di creare modelli infraBIM orientati a specifiche applicazioni ed utilizzi.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Incontriamoci in Fiera, ma soprattutto iscrivetevi al canale Linkedin di CSPFea per scoprire tutti gli eventi che organizzeremo al SAIE Bari 2023, e iscrivetevi al canale YouTube di CSPFea per vedere gli eventi che abbiamo organizzato nelle precedenti edizioni del SAIE. Oltre a seguire numerosi seminari interessanti mediante i nostri video, avrete una panoramica su come si svolgerà l’edizione di quest’anno. Vi aspettiamo a Bari!
Ing. Paolo Segala
CEO, CSPFEA