L’intervista
Fom Industrie partecipa a SAIE Bari, perché avete scelto di essere presenti?
Fom Industrie, leader mondiale nel campo del taglio e della lavorazione degli estrusi in alluminio crede in SAIE Bari come acceleratore per lo sviluppo del mercato delle costruzioni e nello specifico crede che la fiera di Bari possa diventare un punto di incontro strategico per produttori di serramenti del centro e sud Italia.
Quali sono le innovazioni che verranno presentate in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Da cinquant’anni Fom Industrie progetta e produce sistemi e soluzioni integrate per il taglio e la lavorazione di profilati estrusi in alluminio e oggi vanta un’offerta di macchine utensili ad alto contenuto tecnologico fra le più esaustive del mercato. La gamma spazia da linee automatiche di taglio e lavorazione, centri di lavoro a 3-4-5 assi, troncatrici a mono e doppia testa e macchine tradizionali.
A SAIE Bari l’azienda espone soluzioni specifiche per il mercato del serramento e dell’involucro con una attenzione particolare all’integrazione e all’industria 4.0. Sarà possibile infatti partecipare a demo di ProF2 il software semplice e intuitivo per la progettazione e il calcolo dei serramenti di FST, la software house del gruppo Fom e scoprire altre proposte software per l’ottimizzazione dei processi di produzione.