9

Giu

Intervista a Kromoss per SAIE Bari 2023

L’intervista a Mauro Durazzi, Kromoss

Kromoss partecipa a SAIE Bari, perché avete scelto di essere presenti?

La Fiera di Bari rappresenta sicuramente il migliore esempio dell’evoluzione di questo tipo di manifestazioni.
Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito ad una lenta ma progressiva diminuzione dell’interesse nelle attività fieristiche italiane, a vantaggio di quelle europee, probabilmente dovuto ad un problema di individuazione del target a cui riferirsi. Kromoss ha deciso di partecipare a questa manifestazione perché ha ritenuto molto efficace e credibile il messaggio che Senaf ha lanciato, con l’obiettivo di riunire l’interesse di un mercato sempre più esigente ad una platea di produttori in grado di esprimere tecnologia, design ed innovazione.


Quali sono le innovazioni che verranno presentate in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Tecnologia, design ed innovazione sono le tre caratteristiche che, oltre a spingerci ad essere presenti, hanno generato l’evoluzione dei nostri prodotti.
Chi utilizza prodotti KROMOSS deve avere quei contenuti di qualità che sono in grado di essere distinguibili e rappresentativi.

KROMOSS è leader in Italia in materia di finiture superficiali per Profilati in alluminio e, in questo senso, presenteremo tutta la nostra gamma WOOD HD2, la finitura sublimato effetto legno certificata in Classe 2, in grado di resistere al deterioramento per un minimo di 15 anni. Presenteremo anche la soluzione RELIF sempre in Classe 2, finitura ad effetto legno che grazie all’utilizzo di polveri di elevata qualità garantirà la resistenza alla decolorazione per almeno 15 anni.
Le innovazioni sulle finiture non si fermano qui: presenteremo la nuova versione METALLIKA, finitura sublimata in classe 2, sulla quale abbiamo sviluppato studi e applicazioni per riprodurre fedelmente le caratteristiche materiche di leghe quali corten, ghisa e rame.

Tecnologia, design e innovazione anche al centro del progetto KROMOSS OPENING.
Questa la grande novità di KROMOSS, un’anta monoblocco per porte di primo ingresso di semplice costruzione e dal design innovativo e di grande qualità. OPENING aiuterà il serramentista a recuperare, a pieno titolo, un mercato stagnante grazie alle caratteristiche di qualità e competitività del prodotto. Usiamo il verbo “recuperare” perché abbiamo l’obiettivo di riportare questo prodotto all’interno del portafoglio proposte del serramentista. Il prodotto infatti vanta tutte le caratteristiche necessarie per affermarsi sul mercato e dare il giusto riconoscimento alla nostra clientela.

Da ultimo, non per priorità ma in quanto vera e propria ANTEPRIMA, il nuovissimo prodotto KROMOSS KLADDING. KLADDING rappresenta l’evoluzione delle applicazioni dell’alluminio nel mondo delle costruzioni, un prodotto di rivestimento e rifinitura interna ed esterna delle abitazioni e degli involucri che nasce da una profonda competenza tecnica proveniente dal mondo delle facciate continue. KLADDING sarà un prodotto che, abbinato alle innovative finiture KROMOSS, sarà in grado di soddisfare la costante richiesta di novità dal comparto architettura e progettazione.

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Rivolgiamo quindi ai Professionisti delle Costruzioni un invito nella nostra area espositiva nella certezza di presentare TECNOLOGIA, DESIGN ed INNOVAZIONE.
Sarà quindi un nostro onore ricevervi nel nostro stand per approfondire tutte le tematiche ed i plus che caratterizzano i nostri prodotti.


Mauro Durazzi, Direttore Commerciale Kromoss