L’intervista a Luca Beligni, Laterlite S.p.A.
La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Quella del Mezzogiorno è un’area molto importante per il settore dell’edilizia in Italia, in particolare per tutto ciò che concerne il recupero e la riqualificazione del patrimonio costruito esistente e l’adeguamento antisismico delle strutture. SAIE Bari sarà quindi un’ottima occasione per intercettare gli operatori di quest’area geografica italiana, oltre che un importante momento di crescita, confronto e networking.
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Laterlite sarà presente a SAIE Bari proponendo agli operatori l’ampio catalogo delle soluzioni dei suoi brand per l’edilizia di nuova costruzione, per il recupero, il consolidamento e il rinforzo strutturale. Soluzioni leggere, isolanti, resistenti e pratiche da posare in opera. Tra le novità più recenti citiamo QuotaZero, il massetto terra umida per strati di finitura e pendenze a basso spessore da 3 a 60 mm, per interni ed esterni, adatto a ricevere la posa diretta di pavimenti incollati, anche sensibili all’umidità, e strati impermeabilizzanti, sia membrane prefabbricate che liquide.
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Laterlite, con le divisioni Leca, Lecasistemi, Gras Calce, Ruregold e oggi anche Premix, è un partner a 360° nei progetti di costruzione e ristrutturazione. Chi verrà a visitare il nostro stand a SAIE Bari potrà trovare sicuramente la risposta alle sue esigenze progettuali e costruttive. Dai massetti ai sottofondi, dai calcestruzzi strutturali agli intonaci, dai sistemi di consolidamento a quelli di rinforzo, fino all’argilla espansa per il verde e alla geotecnica, le soluzioni Laterlite permettono di operare nelle più diverse tipologie di intervento con prodotti efficienti, garantiti e sostenibili.
Luca Beligni
Direttore Marketing e Assistenza Tecnica