9

Giu

Intervista a Mapei per SAIE Bari 2023

L’intervista a Giulio Morandini, MAPEI

La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Rinnoviamo anche quest’anno la nostra partecipazione al SAIE di Bari per presentare agli operatori del settore e alla filiera le nostre novità e soprattutto l’impegno di Mapei a sensibilizzare e orientare il mercato verso scelte etiche e sostenibili per un futuro migliore per le nuove generazioni.


Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Presenteremo la nostra linea Zero pensata per chi è attento al pianeta e sceglie di vivere e costruire utilizzando prodotti a zero impatto sui cambiamenti climatici . Si compone di 14 prodotti, di cui 9 malte per il ripristino, le cui emissioni di CO2 misurate lungo il ciclo di vita sono state compensate per il 2023 con l’acquisto di crediti di carbonio certificati per supportare progetti di energia rinnovabile e protezione delle foreste.

L’impiego di questi materiali determina un allungamento della vita utile della struttura perché, grazie alla loro maggiore resistenza alla fessurazione rispetto a calcestruzzi ordinari – dimostrata attraverso prove di fatica condotte da un laboratorio esterno indipendente -, evitano che gli agenti aggressivi possano facilmente penetrare e degradare le strutture ripristinate.

 

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Invito tutti coloro che sono interessati a conoscere le prossime novità a venire a visitare lo spazio Mapei dove da sempre l’attività di Ricerca lavora per un futuro dell’edilizia attento alla durabilità, sostenibilità, alla salute degli operatori e alle nuove generazioni.


Giulio Morandini
Responsabile linea edilizia Mapei