L’intervista
Tecno K Giunti partecipa a SAIE Bari, perché avete scelto di essere presenti?
Riteniamo che SAIE Bari rappresenti un evento significativo nel panorama fieristico nazionale e che sia una vetrina efficace a cui le imprese ed i progettisti di tutto il paese si affacceranno con interesse per essere informati sulle più moderne soluzioni nello specifico settore dei giunti di dilatazione per l’edilizia. Il rischio sismico rappresenta un aspetto progettuale e costruttivo concreto con cui tutti gli operatori del settore si devono confrontare: sono coinvolti il corretto funzionamento delle attività produttive e la continuità della assistenza sanitaria alla popolazione dopo eventi sismici.
Quali sono le innovazioni che verranno presentate in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Presenteremo le nuove serie K UP e K UP SLIM, che ampliano ulteriormente il nostro impegno nel campo dei sistemi per giunti tecnici di grandi dimensioni che salvaguardano gli aspetti architettonici attraverso un impatto estetico limitato. Il fiore all’occhiello è rappresentato dalla serie di giunti sismici K UP 3D, che si affianca alla collaudata serie K 3D nel settore delle strutture isolate dal sisma. Il tutto affiancato dalla vasta gamma di profili a pavimento e parete, impermeabili o tagliafuoco da noi progettati e prodotti in Italia.
Qual è il messaggio di invito a visitare lo stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Entrare personalmente in contatto con i nostri tecnici significa assumere la consapevolezza della loro preparazione, professionalità e disponibilità. Sarà possibile sottoporre qualsiasi tipo di quesito e ricevere in tempo reale le più esaurienti indicazioni tecniche. Campioni in scala reale e simulazioni video della funzionalità dei giunti sismici disponibili in stand saranno l’ausilio a questa progressione.