L’intervista
Wienerberger partecipa a SAIE Bari, perché avete scelto di essere presenti?
La città di Bari, che si è sempre mostrata particolarmente attenta e aperta al mondo dell’innovazione, rappresenta un ottimo punto di partenza per parlare delle nostre soluzioni costruttive in laterizio, che puntano a rielaborare le murature massive tipiche dell’edilizia mediterranea in chiave contemporanea, per edifici sostenibili ed energeticamente efficienti.
Quali sono le innovazioni che verranno presentate in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
I laterizi massivi monostrato permettono di realizzare involucri altamente efficienti, sia sul versante invernale sia, soprattutto, sul versante estivo. Non dobbiamo infatti dimenticarci che negli ultimi 5 anni sono andate sommandosi estati record, con temperature medie e picchi di calore sempre più intensi. Per questo motivo i laterizi rettificati Porotherm BIO PLAN, con trasmittanza U fino a 0,19 W/m²K e, soprattutto, con sfasamento dell’onda termica che supera le 24 ore, diventano il materiale ideale per garantire un elevato comfort indoor tutto l’anno.
Qual è il messaggio di invito a visitare lo stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
SAIE Bari rappresenta un’importante occasione per scoprire tutte le novità del mercato dell’edilizia, che sta mostrando sempre più una particolare attenzione ai temi dell’efficienza e della sostenibilità. Wienerberger vuole cogliere l’opportunità offerta da questo evento fieristico per presentare e raccontare al mercato del Sud Italia le proprie soluzioni innovative in laterizio, per involucri massivi dall’elevata durabilità.