26
Nov
Milano ospiterà nel 2024 la 18° edizione della WCEE – Conferenza Mondiale in Ingegneria Sismica
Fondamentale il lavoro congiunto di Anidis e ISI (Ingegneria Sismica Italiana), insieme ad AIM Group International, società specializzata in congressi internazionali, a cui si è aggiunto il supporto della Fondazione Eucentre (Centro Europeo di Formazione e Ricerca in Ingegneria Sismica), così come il coinvolgimento delle Istituzioni e delle principali aziende attive nell’ambito dell’ingegneria sismica in Italia.
I voti, in modalità telematica, sono arrivati da parte dei 59 delegati nazionali dei Paesi che compongono lo IAEE (International Association for Earthquake Engineering) e hanno decretato la vittoria di Milano sulle altre città candidate: Montreal (Canada), Lione (Francia), New Delhi (India) e Auckland (Nuova Zelanda).
L’evento sarà il primo Congresso dell’ingegneria sismica mondiale in digitale, con un ampio uso del web e il coinvolgimento interattivo pre, durante e post evento.
L’Italia negli ultimi anni, anche a causa delle numerose criticità presentatesi, ha aumentato e rafforzato le proprie competenze e tecnologie legate agli eventi sismici. L’associazione ISI avrà un ruolo di primo piano nell’organizzazione della 18° edizione della WCEE, puntando sulla sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso le tematiche dell’ingegneria sismica.
L’Associazione è da tempo attiva in modo continuo per divulgare i più recenti aggiornamenti relativi alle norme tecniche per le costruzioni. Grazie all’ausilio di webinar e iniziative specifiche dedicate ai professionisti del settore, ISI divulga oggi questi argomenti, fra cui quelli legati al sismabonus e supersismabonus, di grande attualità e interesse per i professionisti.
Di seguito il video promozionale della candidatura di Milano alla 18° edizione della WCEE.
Scopri di più su Saie Bari 21 – 23 ottobre 2021