26

Nov

Symbiosis: a breve l’inaugurazione di Ics Milan International School

Manca meno di un mese all’inaugurazione di Symbiosis, il nuovo campus di Ics Milan International School. Il nuovo edificio, firmato dagli architetti Barreca & La Varra e caratterizzato dall’architettura e dalla tecnologia più avanzate, aprirà infatti le proprie porte agli studenti delle classi Primary, Middle e High School.

Il progetto Symbiosis nasce nell’area di Porta Romana come parte dello sviluppo di Covivio e si presenta come un complesso architettonico che rappresenta in tutto la maestria e l’eccellenza italiana nella progettazione e realizzazione, ma il suo fiore all’occhiello è certamente costituito dal modello educativo e dal metodo d’insegnamento che propone.

Il programma didattico è stato pensato per stimolare la creatività e il talento degli studenti, per renderli capaci di sviluppare un pensiero critico, caratterizzato da una visione internazionale e da un approccio che mira a preparare gli studenti a “costruire il proprio futuro”.

Pilastro chiave del sistema didattico è inoltre l’orientamento Steam: una modalità di insegnamento che coinvolge in maniera integrata le aree tematiche di Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica.

Docenti iper-qualificati struttureranno i percorsi formativi più adatti alla singola classe, integrando nei programmi e nei progetti sperimentali ciascuna delle cinque discipline e promuovendo valori inclusivi, attenti al sociale e all’ambiente.

Continua a leggere l’articolo.


Scopri di più su Saie Bari 21 – 23 ottobre 2021