9

Giu

Intervista a Allpaint per SAIE Bari 2023

L’intervista a Allpaint

Allpaint partecipa a SAIE Bari, perché avete scelto di essere presenti?

Allpaint è una giovane e dinamica azienda italiana che fa dell’innovazione e della ricerca tecnologica il suo punto di forza; infatti, pur basando le proprie origini su di una tradizione di oltre 50 anni di attività nel settore della produzione di serramenti in alluminio, rimane costantemente proiettata verso il futuro.

Allpaint crede fortemente nel SAIE Bari come occasione per promuovere le novità del settore e dare una marcia in più al mercato del serramento e dell’edilizia. Per Allpaint la fiera di Bari è un importante momento di incontro tra produttori e professionisti che ricercano prodotti innovativi per soddisfare le esigenze del cliente finale.


Quali sono le innovazioni che verranno presentate in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

In occasione della Fiera di Bari Allpaint ha deciso di presentare alcune novità che affiancano e completano la vasta gamma di serramenti in alluminio, alluminio legno, pvc, persiane, ringhiere, frangisole e gazebo già presenti sul mercato.

Tra le novità in assoluto l’azienda espone il nuovo profilo Smart Line Total Glass in alluminio a taglio termico. Questo profilo è stato pensato per andare incontro alle esigenze estetiche e tecnologiche dell’edilizia moderna. La richiesta di ampie superfici vetrate in combinazione con la ridotta sezione del profilo di alluminio ha ispirato il nostro ufficio di progettazione a realizzare un prodotto innovativo, efficiente e dal design minimale. Le linee squadrate richiamano il design moderno che rappresenta uno dei requisiti fondamentali per un serramento attuale. L’elemento chiave dello Smart Line Total Glass è senza dubbio la presenza del vetro semi-strutturale sul lato esterno che riduce la vista del profilo anta, dando la sensazione di una cornice in alluminio che avvolge il vetro. Questo serramento è particolarmente indicato nei contesti moderni dove è importante ridurre la vista dell’alluminio, per lasciare spazio alla trasparenza del vetro che illumina gli ambienti. L’efficienza termica è garantita dalla sezione a “taglio termico” con materiali altamente isolanti che migliorano la trasmittanza termica, rendendo il serramento adatto a qualsiasi zona climatica.