L’intervista a Ennio Pirolo, AmbiensVR
La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?
Siamo entusiasti di partecipare al SAIE perché crediamo fermamente che le nostre più recenti soluzioni si adattino in modo perfetto ai settori dell’ingegneria e delle costruzioni. Le nostre esperienze degli ultimi anni hanno dimostrato il valore e l’impatto positivo che l’uso mirato della Realtà Aumentata (AR) e della Realtà Virtuale (VR) può avere in questi settori. Da 7 anni crediamo che l’implementazione di AR e VR possa rivoluzionare la comunicazione nel settore, rendendola più immediata, intuitiva e coinvolgente per tutti gli attori coinvolti
Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
AmbiensVR si è dedicata negli ultimi anni a sviluppare un’offerta completa che consente di integrare la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata in una vasta gamma di workflow. Attualmente, la nostra gamma di servizi comprende due opzioni:
- Per le piccole aziende e i liberi professionisti, offriamo dei prodotti software dedicati alla creazione di presentazioni in Realtà Virtuale e Aumentata.
- Per le aziende più strutturate o corporate, forniamo Architoolkit Enterprise, che offre la possibilità di richiedere al nostro team di sviluppo la creazione di strumenti innovativi su misura per supportare le attività aziendali, che spaziano dalla vendita alla formazione, fino all’assistenza remota
Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Porteremo con noi i migliori dispositivi in circolazione per testare Realtà Aumentata, Realtà Virtuale ed esperienze 3D. Invitiamo tutti i visitatori a venire a testarle assieme a noi per capire quali di esse possano rivelarsi un valore aggiunto per il proprio lavoro e per stimolare la nascita di nuove idee di comunicazione per diffonderlo e valorizzarlo.
Ennio Pirolo
Amministratore, AmbiensVR