9

Giu

Intervista a Arkitech per SAIE Bari 2023

L’intervista a Andreas Cebulsky, Arkitech Advanced Construction Technologies.

La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Arkitech Advanced Construction Technologies è leader tecnologico nella fornitura di tecnologie costruttive in acciaio leggero (LGS), note anche come Cold Formed Steel (CFS) o Light Steel Framing (LSF) o Steel Framing Systems (SFS). I pacchetti tecnologici Arkitech comprendono soluzioni complete all’avanguardia, dalla progettazione alla produzione di strutture in acciaio leggero per tutte le applicazioni edilizie.
L’industria edilizia mondiale è alla ricerca di materiali e metodi di costruzione sicuri, innovativi e sostenibili per la realizzazione di edifici residenziali, uffici e molti edifici industriali. L’industria delle costruzioni richiede sempre più progressi in termini di qualità, produttività e tempi di realizzazione dei progetti.

La costruzione in acciaio leggero è un’alternativa comprovata, ma ancora relativamente sconosciuta, alle costruzioni convenzionali, che offre tutti questi vantaggi oltre a un risparmio sui costi. Arkitech fornisce l’intera soluzione di sistema LGS, composta da telai LGS all’avanguardia, software di progettazione, assistenza tecnica, messa in servizio e formazione in loco in tutto il mondo.

Arkitech è presente al SAIE di Bari per incontrare i professionisti dell’edilizia in Italia. Arkitech è stata fondata nel 2012 ad Ankara, in Turchia, e potrebbe diventare ancora più conosciuta in alcuni mercati nazionali europei. Naturalmente, vorremmo cogliere l’occasione per presentare le nostre soluzioni innovative per le costruzioni in acciaio leggero.


Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

La tecnologia LGS all’avanguardia di Arkitech è utilizzata in tutto il mondo per la realizzazione di un’ampia gamma di progetti edilizi di edifici residenziali, commerciali e multipiano, oltre che per bungalow, moduli prefabbricati e magazzini.

Ciascun Multi Profile Framer di Arkitech, completamente automatizzato, è progettato in base ai requisiti di una gamma di dimensioni definite per i nastri di profili, compresa un’elevata variazione di operazioni sui profili. L’utilizzo di un Framer Multi Profile offre un’elevata flessibilità per la produzione completamente automatizzata di profili LGS per un’ampia gamma di applicazioni edilizie.
Inoltre, il concetto di assemblaggio modulare dei Framer di Arkitech consente di aggiornare il numero di dimensioni dei nastri e di operazioni sui profili in qualsiasi momento, anche dopo la messa in servizio.

I telai multiprofilo Arkitech sono controllati dal software Arkitech Framer, di facile utilizzo, che offre la compatibilità con i file di produzione esportati dal software di progettazione Arkitech e da soluzioni software di progettazione di terze parti.

Il software Arkitech Design and Detailing, di facile utilizzo, consente all’utente, dopo pochi giorni di formazione, di creare e dettagliare qualsiasi struttura LGS individuale in base a qualsiasi pianta importata. Le strutture LGS progettate possono essere prodotte direttamente o esportate come file IFC in qualsiasi altra soluzione software BIM per un’ulteriore elaborazione degli elementi edilizi.

 

Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Arkitech invita tutti gli interessati alla ricerca di materiali e metodi di costruzione sicuri, innovativi e sostenibili.
Vorremmo parlare con voi di come la tecnologia LGS all’avanguardia di Arkitech possa essere utilizzata per ottenere miglioramenti in termini di qualità, produttività, sostenibilità e tempi di progetto nei vostri progetti edilizi futuri.


Andreas Cebulsky
Sales Director Europe, Arkitech Advanced Construction Technologies

 

 

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bari

Contatti »