L’intervista
Gallo Prefabbricati partecipa a SAIE Bari, perché avete scelto di essere presenti?
Gallo Prefabbricati s.r.l. produce e fornisce, spesso per lavori pubblici, manufatti in calcestruzzo, semplice e armato, per:
-
- convogliare, ispezionare, raccogliere, trattare e riutilizzare le acque bianche e nere;
- la sicurezza di strade e ferrovie;
- l’edilizia cimiteriale;
- l’ancoraggio di panelli fotovoltaici;
- la pubblica illuminazione.
Gallo Prefabbricati s.r.l. ha scelto di partecipare come espositore al SAIE 23 perché tale Fiera rappresenta un’ottima occasione per consolidare e promuovere i servizi, i prodotti, il marchio e in generale la presenza della Gallo Prefabbricati s.r.l. nel mercato delle Costruzioni e dell’Ingegneria Civile.
Gallo rappresenta con fierezza, da quasi sessant’anni, una storica realtà del territorio pugliese e italiano. Produce e fornisce da Gioia del Colle (BA), da sempre. Collabora con importanti imprese del settore delle costruzioni, e ha deciso di essere presente al SAIE 23 di Bari anche per avere la possibilità d’instaurare nuove e proficue collaborazioni, al fine di rispondere efficacemente alle esigenze attuali e future delle comunità e dei territori.
Inoltre, i numeri di SAIE di Bari 2021 sono incoraggianti: 18.672 presenze professionali, 283 azienda, 107 convegni e workshop.
Quali sono le innovazioni che verranno presentate in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?
Gallo Prefabbricati s.r.l. presenterà servizi e prodotti da impiegare per garantire il ciclo virtuoso della gestione delle acque tramite manufatti di alta tecnologia come le vasche in calcestruzzo per gli impianti di raccolta e trattamento delle acque meteoriche.
Gallo Prefabbricati s.r.l. produce altresì zavorre per ancorare i pannelli fotovoltaici ad un’inclinazione ideale per ottimizzare l’assorbimento di energia solare. Si tratta di un prodotto utile per la transizione energetica del Paese.
Gallo Prefabbricati s.r.l. presta, da sempre, particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche che, nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi, sono finalizzate a garantire una maggiore durabilità del calcestruzzo, e quindi dell’opera pubblica, nel tempo. Gallo Prefabbricati s.r.l. si propone di assistere chi progetta e realizza opere pubbliche, al fine supportare tecnicamente e preventivamente le loro scelte nel rispetto dei CAM.
Gallo Prefabbricati s.r.l. intende, in occasione del SAIE 23, condividere lo spazio con un’altra azienda, Acquatech s.r.l., la quale fornisce servizi di consulenza rivolti a progettisti e a committenti.
La stessa Acquatech può fornire anche i prodotti finiti per il Progetto e per l’Opera.
Acquatech s.r.l collabora con Gallo Prefabbricati s.r.l. per soddisfare la domanda di produzione e fornitura di beni e servizi per le Opere Pubbliche, in particolare nelle Opere d’Ingegneria Civile.
Qual è il messaggio di invito a visitare lo stand di Gallo Prefabbricati a SAIE per i professionisti delle costruzioni?
Al fine di realizzare un’Opera Pubblica durevole nel tempo e di ottimizzare i suoi costi di gestione, non si può prescindere da un confronto tra chi progetta, chi produce e chi esegue e realizza l’Opera. È sempre meglio prevenire.