9

Giu

Intervista a Ponzi per SAIE Bari 2023

L’intervista a Andrea Ponzi, Ponzi Ingressi Automatici

La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Siamo presenti al SAIE di Bari, perché riteniamo che il mondo dell’edilizia abbia bisogno delle innovazioni tecnologiche, che vogliamo presentare. Ad esempio i prodotti ad alta sostenibilità e risparmio energetico come la porta automatica antipanico a taglio termico, nonché le porte girevoli di nuova generazione. Per quanto riguarda il mondo dei serramenti, gli infissi scorrevoli “Alza e Scorri” con profili minimali rappresentano una valida novità all’evoluzione di prodotto.


Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Gli operatori del settore potranno apprezzare prodotti che non sono sul mercato. La nostra produzione di porte automatiche, nate dall’alluminio riciclato e a basso impatto ambientale sono idonee per edifici sostenibili ad alta efficienza energetica. Migliorano e qualificano gli interventi destinati a questo tipo di operazione, l’aspetto funzionale e garantiscono una maggiore silenziosità e coibentazione interna, completando un piano di ristrutturazione dove anche la Ponzi diventa un partner anche per i progettisti che operano nell’ambito dell’efficientamento energetico.


Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Visitare il nostro stand significa visionare delle innovazioni Made in Italy, create dalla Ponzi. Non si tratta di prodotti di importazione, ma ci presentiamo come l’unica azienda italiana che progetta e produce porte girevoli. Vorremmo essere la bandiera italiana del prodotto e portare il nostro know-how ai professionisti perché ci conoscano, apprezzino e promuovano anche al Sud, perché siamo orgogliosi di un prodotto italiano che soddisfa alcuni livelli tecnici che probabilmente non sono ancora arrivati nell’area meridionale dell’Italia. Sicuramente sarà di grande interesse presentare la nostra azienda a tutto tondo, che fornisce una così ampia gamma di prodotti italiani nel settore degli ingressi automatici.


Andrea Ponzi
Amministratore Delegato e Direttore Commerciale, Ponzi Ingressi Automatici