9

Giu

Intervista a STI Digital per SAIE Bari 2023

L’intervista a Stefano Massarino e Patrick Tomasini, STI Digital s.r.l.

La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Parte del Gruppo STI – leader internazionale per servizi multidisciplinari di progettazione e consulenza nei settori Building, Industrial, Energy&chemical e Marine – STI Digital si propone di essere il partner per la gestione dei processi di costruzione e conduzione degli asset, durante il loro intero ciclo di vita, con strumenti innovativi e completamente digitali. Con i nuovi uffici a Catania, insieme alle 5 sedi Italiane e le 9 estere, il Gruppo STI è il vostro partner ideale per la gestione dei servizi Digitali, di Ingegneria e Project Management e nel settore dell’Automazione.
(risponde Stefano Massarino)


Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

STI Digital si occupa degli strumenti come Common Data Enviroment (CDE) e Infrastruttura Digitale necessari a rendere le informazioni fruibili a tutti gli stakeholder di un progetto. Supportiamo i clienti nella gestione dei Dati, Documenti e Modelli generati durante l’intero ciclo di vita di un asset. Rivoluzionando il mondo della progettazione, costruzione e conduzione degli asset riduciamo i rischi del settore delle costruzioni in termini di costi, tempi ed efficienza grazie a strumenti all’avanguardia quali laser scanner, tablet, visori a realtà aumentata, droni e cyber quadruped robots.
(risponde Patrick Tomasini)


Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Siamo alla soglia di una Nuova Rivoluzione Digitale nel mondo delle costruzioni. La combinazione tra il modello digitale Digital Twin e i Big-Data associati alla gestione del ciclo di vita degli asset permetterà di rivoluzionare il paradigma a cui siamo abituati, facendoci scoprire un nuovo modo di comprendere la realtà. Venite a scoprire come STI Digital e i servizi multidisciplinari del Gruppo STI – acquisiti in trent’anni di storia – posso guidarvi durate l’intero iter di progetto, dalla sua Ideazione fino alla fase Operativa.
(risponde Stefano Massarino)


Stefano Massarino
President and VIP Business Development Corporate Spa

 

 

 


Patrick Tomasini
Head of R&D di STI Digital Srl

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bari

Contatti »