9

Giu

Intervista a Wolf Haus per SAIE Bari 2023

L’intervista a Bottaro Vanni, Wolf Haus Italia

La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Nel 2015 abbiamo fatto un progetto di ricerca che ci ha portato a realizzare una struttura prefabbricata in legno a Dubai in piena zona sub tropicale, questo edificio per le sue performance è stato certificato Passive House ed Energy Più. Sulla base di questi studi e dell’esperienza maturata, oggi abbiamo la credibilità per costruire case prefabbricate in legno in tutto il sud Italia caratterizzato dal tipico clima mediterraneo garantendo la qualità della struttura, il massimo comfort abitativo e il più alto risparmio energetico della categoria.


Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Wolf Haus Energia Più; questo è il nome dell’innovazione che ci permette di realizzare case che su base annua, producono più energia di quanta ne consumano. In sostanza stiamo parlando di case che azzerano la spesa annua per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Questo è reso possibile principalmente da un involucro casa estremamente performante supportato da un impianto termomeccanico alimentato con fotovoltaico. Questo tipo di edificio non solo riduce i consumi a carico del proprietario, ma dona valore all’immobile rendendolo già in linea con le normative europee 2030.


Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Le case prefabbricate in legno non sono uno stereotipo legato al mondo alpino, sono una realtà di maestria, tecnologia e design presenti e realizzabili in tutta Italia. Oggi un tecnico che conosce questo mondo acquisisce un vantaggio importante che gli permette di rivolgersi a clienti sempre più attenti ed esigenti. Wolf Haus ha costruito oltre 2500unità abitative in Italia collaborando ogni volta con tecnici che hanno visto nascere l’edifici in poco tempo nel più completo rispetto delle caratteristiche architettoniche di progetto. Il prossimo progetto potrebbe essere il tuo.


Bottaro Vanni
Dir. Commerciale Wolf Haus Italia

 

 

 


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bari

Contatti »