9

Giu

Intervista a Xella per SAIE Bari 2023

L’intervista a Antonella Meloni, Xella

La tua azienda partecipa a SAIE Bari, ci puoi dire perché avete scelto di essere presenti?

Xella, leader nella produzione di elementi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato e prodotti a base di silicato di calcio, è presente in Italia con due stabilimenti produttivi: uno a Pontenure (PC) e l’altro ad Atella (PZ).

La scelta di dislocare la produzione è stata voluta per essere più efficaci anche nelle regioni del Sud Italia, garantendo una qualità del prodotto e del servizio sempre maggiore.

Abbiamo scelto di essere presenti al SAIE Bari per confermare l’importanza che questo mercato ha per Xella, per far conoscere le nostre soluzioni costruttive e isolanti e, allo stesso tempo, il nostro polo produttivo di Atella, dove sono stati fatti recenti investimenti per dotarlo di un impianto fotovoltaico e ampliare la gamma dei prodotti.


Quali sono le innovazioni che presenterete in fiera? Che tipo di vantaggi portano agli operatori del settore?

Saremo presenti al SAIE con entrambi i brand che commercializziamo in Italia: Ytong, il sistema costruttivo in CAA composto da blocchi per murature esterne, tavelle, pezzi speciali e architravi; Multipor, il pannello isolante minerale.

Grazie alle straordinarie caratteristiche di isolamento termico del materiale, Ytong permette di costruire murature perfettamente isolate senza ricorrere ad isolanti aggiuntivi. La muratura monostrato permette così di costruire edifici energeticamente efficienti risparmiando tempo.

Inoltre, il CAA è l’unico materiale costruttivo che assorbe CO2: grazie a questa caratteristica e al fatto di essere riciclabile e riutilizzabile, Ytong contribuisce ad abbattere l’impatto ambientale del settore edile.

Il pannello isolante Multipor è altrettanto sostenibile, perché composto da materie prime minerali, è privo di VOC, traspirante ed incombustibile.


Qual è il tuo messaggio di invito a visitare il vostro stand a SAIE per i professionisti delle costruzioni?

Vogliamo invitare i visitatori del SAIE a venire a conoscere il sistema costruttivo che assorbe CO2 e contribuire anche in questo modo a diffondere la cultura dell’edilizia sostenibile.


Antonella Meloni
Marketing Manager


Richiedi maggiori informazioni per partecipare a SAIE Bari

Contatti »