14

Feb

IACC Italia lancia i seminari 2023

Annunciate le nuove date per il percorso di formazione che accredita gli esperti mondiali del colore. Si parte a marzo a Napoli.


IACC Italia, istituzione internazionale finalizzata alla diffusione della cultura progettuale del colore, è uno dei patrocinatori della prossima edizione di SAIE – La Fiera delle Costruzioni: progettazione, edilizia, impianti – che si terrà a Bari dal 19 al 21 ottobre 2023, e sarà presente con momenti di approfondimento tecnico all’interno dell’iniziativa speciale SAIE Finiture Tecniche e Colori.

Da sessanta anni IACC organizza corsi di alta formazione e si impegna a valorizzare su tutto il territorio nazionale, le attività di ricercatori e progettisti del colore.

A partire da marzo sarà lanciato il nuovo ciclo di seminari IACC che costituiscono il percorso di formazione dedicato alla cultura progettuale del Colore.

La principale novità dei Seminari 2023 è la sede didattica. Per la prima volta nella sua storia, infatti, IACC sceglie il Centro-Sud come base per i suoi corsi che attirano designer, studiosi e professionisti del colore da tutta Europa.

Il primo appuntamento del VII ciclo di Alta Formazione per Consulenti-Progettisti del Colore si terrà infatti in Campania e includerà un esclusivo evento di formazione sul campo nel Parco Archeologico di Pompei. Il Seminario 1 si compone di 2 parti: la prima si svolgerà in presenza presso il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli che ha sede nell’Abbazia di San Lorenzo ad Aversa (CE) dal 3 al 6 marzo 2023 mentre la successiva si terrà online dal 18 al 19 e dal 25 al 26 marzo.

Durante la sessione in presenza, lunedì 6 marzo, si svolgerà una speciale visita alla scoperta dei colori di Pompei sotto la guida di Giuseppe Di Napoli, docente all’Accademia di Brera e all’Istituto Europeo di Design di Milano (IED).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è il 1º Marzo 2023.

 

Scopri maggiori informazioni ed il programma dei seminari IACC»

Scopri le iniziative speciali di SAIE 2023 »