7
Lug
SAIE è sponsor del Convegno OICE dal titolo “Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte” – 11 luglio 2023, Roma
Martedì 11 luglio dalle ore 9,30 alle 17,00 si terrà all’Auditorium del MAXXI di Roma il Convegno dal titolo “Dal PNRR al Green Deal, passando per il Ponte. Le sfide dell’Ingegneria e dell’Architettura”, organizzato da OICE con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per partecipare all’evento, gratuito, è richiesta l’iscrizione al seguente link: https://forms.gle/DgkeJ3wa3dDMHCnW7
Il programma della giornata è articolato su due sessioni: la prima vedrà, dopo la presentazione della Rilevazione annuale OICE/CEr sull’andamento delle società di ingegneria e architettura (2022 e stime 2023), la presenza di prestigiosi testimonial dell’ingegneria e dell’architettura e delle committenze.
Nella seconda sessione, dal taglio più tecnico, si svilupperà un dibattito sui temi della sostenibilità ambientale che coinvolgerà il Consiglio Superiore dei lavori pubblici, i rappresentati e coordinatori dei Gdl OICE. Infine si parlerà anche di project management e P.A., con una proposta OICE e un lavoro ricognitivo sul project management.
L’evento vuole essere l’occasione, attraverso le testimonianze degli operatori e delle committenze, per valorizzare l’ingegneria e l’architettura organizzate come motore di sviluppo e di efficienza, oltre che come veicolo di qualità e di sostenibilità ambientale, non soltanto per le sfide del PNRR e del Green Deal, ma in generale in ogni piano di intervento finalizzato al miglioramento delle infrastrutture del nostro Paese, a partire dalla realizzazione del Ponte sullo stretto di Messina.
SAIE è sponsor dell’iniziativa.
Clicca qui per scaricare il programma e saperne di più