6
Giu
Intervista a AIRZONE Main Sponsor della quarta tappa di SAIE LAB: Napoli, focus Rigenerazione urbana e comfort abitativo
Cristian Safaro, Consulente Tecnico Commerciale della Campania – Airzone Italia Srl
L’intervista
Per aumentare le opportunità di connessione all’interno della sua community, SAIE ha lanciato i SAIE Lab, eventi sul territorio di avvicinamento alla fiera. Airzone partecipa al focus di Napoli dedicato alla Rigenerazione urbana e comfort abitativo: cosa offrite di nuovo e innovativo per questo particolare settore?
Per Airzone, comfort e risparmio vanno di pari passo in un contesto di edilizia sempre più sostenibile, sia nel nuovo che nel retrofit.
Ci dedichiamo a sviluppare delle soluzioni di controllo HVACR per far sì che gli edifici siano sempre più smart e rispettosi con l’ambiente, e per rendere la vita delle persone più confortevole mentre rispettiamo le risorse.
Aiutiamo a dotare di intelligenza le case del futuro…oggi.
È per ciò che cerchiamo sempre di contattare gli interlocutori del settore, per ascoltarli e capire quali soluzioni di controllo Airzone risolvono le problematiche di una società sempre più esigente e consapevole delle sfide che ci porta la transizione energetica che sta vivendo l’Europa.
Quanto è importante per la vostra azienda la connessione con il territorio?
Per Airzone è chiave il contatto sul territorio in quanto ci permette di poter capire se la nostra proposta è valida e si integra alle richieste che progettisti e installatori ricevono dal mercato.
In Italia offriamo, fondamentalmente, un servizio di consulting e accompagnamento ai nostri clienti tramite una rete strutturata di professionisti e tecnici che dal nord al sud supportano le richieste di controllo e gestione della termoregolazione integrata nell’IOT.
Ci racconti qualche progetto/intervento/case history particolarmente interessante che avete realizzato sul territorio …
SETTORE TERZIARIO – retrofit. Palazzo Stauffer (Cremona): 2000mq di architettura del tardo Ottocento cremonese costruita su una base del Cinquecento. Oltre venti tra sale studio ed aule didattiche tutte dedicate alla musica.
Sistema VRF Mitsubishi con parte a produzione idronica. Estate: solo aria tramite VRF. Inverno: pavimenti radianti combinati aria. Presenti 9 centrali Airzone Acuazone e 40 zona tra aule ed uffici integrati attraverso Integrazione Modbus. Unico sistema per integrare tecnologia VRF ed idronico. Unico comando in campo per impianto ad aria VRF e pavimento radiante idronico. Gestione Cloud. Integrazione domotica via Modbus.
SETTORE RESIDENZIALE: Installazione in Puglia (Bari) in retrofit, appartamento esistente con impianto a pavimento e fancoil senza zonificazione. Sistema a pompa di calore DAIKIN. Estate solo aria tramite fancoil. Inverno pavimento radiante combinato aria. 6 zone. 1 centrale Flexa che controllano 6 zone con bocchette motorizzate. Unico comando in campo per impianto ad aria e pavimento radiante idronico. Gestione cloud. Integrazione domotica con Home Assistant.